Dramma Dolberg, forfait con la Danimarca per una malattia : “Ho scoperto di avere…”

Kasper Dolberg costretto a rifiutare la convocazione della Danimarca a causa di una malattia: la confessione dell’attaccante via social.

Kasper Dolberg
Kasper Dolberg (LaPresse)

Disavventura per Kasper Dolberg. L’attaccante del Nizza e della Nazionale danese dovrà saltare le prossime partite di qualificazione ai Mondiali. La Danimarca ha già conquistato in anticipo il pass diretto per il Qatar ed è proiettata già al 2022, ma queste due prossime partite sarebbero servite per iniziare delle rotazioni e fare gruppo, pensando già alla Coppa del Mondo.

Tuttavia, Dolberg dovrà saltare i prossimi impegni a causa di una malattia, scoperta solo di recente. Infatti, il giovane centravanti, prodigio del calcio europeo, ha rivelato ai suoi follower con una storia Instagram di cosa è affetto e quanto tempo dovrà stare fermo ai box.

Leggi anche >>> Infortunio Zaniolo, Mancini e Mourinho tremano: i tempi di recupero

Dolberg affetto da una malattia: “I medici mi hanno rassicurato”

Dolberg, attaccante della Danimarca
Dolberg, attaccante della Danimarca (LaPresse)

Il numero nove del club francese ha svelato di sentirsi poco bene in queste ultime settimane. Grazie ad alcune analisi approfondite, Dolberg ha scoperto di avere “il diabete di tipo 1“. L’attaccante pensava di avere problemi ben più gravi: “E’ stata una sorpresa quando ho ricevuto i risultati della analisi, ma ne sono sollevato perché non mi sentivo bene negli ultimi 14 giorni“.

Inoltre, Kasper ha commentato che potrà continuare a giocare a calcio: “I medici mi hanno assicurato che potrò continuare la mia carriera e non ci saranno effetti negativi dal punto di vista professionale“. Ma ovviamente, Dolberg deve abituarsi a questa malattia che influenza lo stile di vita delle persone e perciò anche gli allenamenti di uno sportivo come lui. Così, l’attaccante ha deciso di comune accordo di saltare i prossimi impegni della sua nazionale: “Ho parlato con ct Hjulmand: non giocherò in questa finestra di partite internazionali“. Il motivo è chiaro, Dolberg dovrà abituarsi al trattamento insulinico. Infatti, il diabete di tipo 1 è una malattia che non può essere curata ma l’unica terapia a disposizione è quella dell’assunzione dell’insulina per via di iniezioni sottocutanee. E sicuramente, Kasper ora dovrà essere seguito da specialisti per riuscire a riprogrammare il suo stile di vita.