Ibrahimovic, quando smetterà: “Ho preso una decisione”

Ibrahimovic fa chiarezza sul proprio futuro. A 40 anni lo svedese ha ben presente come comportarsi, visto che il ritiro è una tappa obbligata.

Ibrahimovic ritorna in campo
Ibrahimovic ritorna in campo (GettyImages)

Ibrahimovic si prende il Milan e la Svezia. Il centravanti è tornato in campo dopo aver risolto i guai fisici che lo avevano tenuto fuori dai giochi per un po’. Sempre determinante, sempre pronto a fare la differenza. Lo ha ribadito lo svedese, che per lui questo è un “secondo tempo” che si vuole godere fino all’ultimo: 40 anni e l’ipotesi del ritiro che incombe, ma il campione ha le idee chiare anche su questo.

Prova a tracciare una linea di confine dal ritiro della sua Nazionale, proprio a sottolineare che queste settimane di stop hanno portato consiglio e saggezza: “So bene che arriverà il momento in cui dovrò smettere – dice l’attaccante – ma ho già in mente come agire”.

Leggi anche – Italia-Svizzera, splendida notizia per gli azzurri: possibile svolta per la qualificazione

Ibrahimovic fa i conti con l’età: “Quando smetterò”

Ibrahimovic Milan
Ipotesi ritiro per lo svedese (Getty Images)

Frasi che lasciano di stucco i tifosi del Milan e gli appassionati, Zlatan poi entra nel merito dimostrando di non lasciare niente al caso: “Mi alleno sempre con costanza, so bene che il mio fisico non è più quello di un tempo – ammette – appena sento qualche fastidio devo curarmi subito”.

“Non sempre riesco ad avere una continuità, ma in campo do il massimo. Per questo non ho nessuna intenzione di pensare al ritiro, non voglio fare – prosegue lo svedese – come quei calciatori tristi che non sanno mai come reagire e vivono di rimpianti pensando che potevano fare qualcosa in più. Io voglio pensare a giocare. Fin quando verrò chiamato, giocherò“.