Juve, ricordi Douglas Costa? Che brutta fine: in Brasile rischia…

Il ritorno di Douglas Costa in Brasile non si è rivelato facile: il grosso rischio che corre l’attaccante del Gremio in prestito dalla Juve.

Douglas Costa Juve
Douglas Costa, giocatore della Juventus in prestito al Gremio (LaPresse)

Alla luce dei problemi offensivi della Juventus forse sarebbe servito ad Allegri un giocatore come Douglas Costa. Nelle stagioni bianconere, quando riusciva a scendere in campo, l’esterno brasiliano aumentava sicuramente la pericolosità in attacco ma spesso era fermato da problemi fisici. I tanti infortuni sono sempre stati il grande problema della sua carriera che non è mai riuscita a decollare fino in fondo a causa della poca continuità.

Dopo tre anni di alti e bassi a Torino, la società ha deciso di mandarlo in prestito prima al Bayern Monaco e quest’estate al Gremio. Entrambe le esperienze però non si sono rivelate fortunate: se in Germania ha giocato pochissime partite, in Brasile rischia di andare incontro a un tragico epilogo.

Leggi anche -> Juve, nuovo attacco di Adani: la motivazione è spiazzante

Douglas Costa, il ritorno in Brasile è un disastro: cosa succede

Douglas Costa Gremio
Douglas Costa, cosa rischia in Brasile (LaPresse)

Dopo aver lasciato l’Europa a distanza di 11 e mezzo, Douglas Costa non si aspettava di incontrare difficoltà anche in patria. Il suo ritorno al Gremio invece si sta trasformando in un incubo peggiore rispetto alle esperienze passate. In questo caso non è soltanto coinvolto l’aspetto personale ma i problemi riguardano tutta la squadra, a rischio retrocessione.

A poche giornate dalla fine del campionato, lo storico club di Porto Alegre si trova al penultimo posto in classifica a -9 dalla zona salvezza. Una situazione molto pericolosa, contribuita dalle ultime quattro sconfitte di fila, tra cui quella nel sentitissimo derby con l’Internacional. Ora servirà una rimonta nelle prossime partite altrimenti potrebbe complicarsi anche il riscatto del giocatore della Juventus.