Lorenzo Amoruso, l’ex calciatore ospite al GFVIP: ricordi tutte le maglie che ha indossato in carriera?

L’ex calciatore Lorenzo Amoruso, questa sera, entrerĂ  nella Casa del GFVIP per fare una sorpresa alla sua fidanzata Manila Nazzaro. Ricordi in quali squadre ha giocato l’ex difensore?

Lorenzo Amoruso
Lorenzo Amoruso e Manila Nazzaro (Foto Instagram)

Stasera alle 21.35, su Canale 5, andrĂ  in onda una nuova puntata del GFVIP. Il reality, cominciato lo scorso 13 settembre, sta per ”festeggiare” il terzo mese e questa sera Manila Nazzaro riceverĂ  una bellissima sorpresa da parte del suo compagno Lorenzo Amoruso. 

L’ex calciatore, infatti, entrerĂ  nella casa piĂ¹ spiata d’Italia e incontrerĂ  la sua compagna con la quale ha anche partecipato, due estati fa, a Temptation Island.

Leggi anche->GFVIP, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso si scaglia contro Alfonso Signorini: l’accusa social – FOTO

Lorenzo Amoruso al GFVIP, ricordi quali maglie ha indossato l’ex calciatore?

Amoruso con la maglia dei Glasgow Rangers

Lorenzo Amoruso è un ex difensore, classe 71′, cresciuto calcisticamente nel Bari e con i galletti ha anche esordito tra i professionisti nel 1989. Prima di affermarsi con la compagine pugliese, perĂ², ha vissuto due esperienze in prestito: una nel Mantova e una nella Vis Pesaro. 

Nel 1995 è passato alla Fiorentina, rimanendo in Toscana per due stagioni prima di legarsi per gran parte della sua carriera ai Glasgow Rangers. Con i ”protestanti” di Scozia ha vinto ben 3 campionati scozzesi, 4 coppe nazionali e 3 coppe di Lega. Amoruso, per giunta, ha anche scritto un pezzo di storia della societĂ  scozzese, diventando il primo capitano cattolico dei ”The Light Blues”.

Dal 2003 al 2006, invece, si è trasferito in Inghilterra vestendo per tre stagioni la maglia dei Blackburn Rovers. 

La sua carriera, perĂ², è terminata nel campionato sammarinese, tra le fila dei Cosmos, nel 2008.