Marcello Lippi ha le idee chiare: “Lo scudetto andrà…”

Lippi è il tecnico campione del mondo nel 2006 che fece gioire tutti i tifosi italiani con la conquista del Mondiale in Germania. Il commento sulla vincitrice del prossimo scudetto spiazza tutti. 

Lippi
Lippi commenta la candidata principale per la vittoria dello scudetto (LaPresse)

Il tecnico conosce molto bene il calcio italiano avendo allenato in diverse squadre. L’analisi di Marcello Lippi, vincitore del Mondiale 2006 con l’Italia, parte proprio da una precisa indicazione che riguarda l’andamento del campionato di Serie A. L’idea dell’ex commissario tecnico della Nazionale è precisa e diretta.

Secondo Lippi ci sarebbe una formazione su tutte attualmente candidata con maggiore forza a vincere lo scudetto. Le parole del mister scatenano il dibattito e aumentano la voglia dei tifosi di fare festa.

LEGGI ANCHE – Dazn, ansia per gli utenti: la brutta notizia fa infuriare i tifosi

Lippi e lo scudetto, la previsione sulla squadra vincitrice della Serie A

Lippi scudetto
Lippi parla delle candidate per la lotta allo scudetto (LaPresse)

Marcello Lippi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando di quello che sta accadendo nel torneo italiano. Attualmente ci sono due squadre prime in classifica e proprio per questo l’allenatore campione del mondo evidenzia quale potrebbe essere la favorita. “Secondo me il Milan ha la giusta mentalità per competere nella lotta allo scudetto fino alla fine. Si fa ammirare per organizzazione e qualità“, ha dichiarato Lippi che ha elogiato anche le gesta di Zlatan Ibrahimovic.

L’analisi dello scudetto passa anche dal Napoli che è comunque in testa alla classifica e attualmente si contendo il primato con i rossoneri allenati da Stefano Pioli. “Il Napoli ha una gestione maggiormente costante durante i 90 minuto, il Milan ha invece momenti di pressione e poi accelerazione. Sanno gestire la palla con regolarità e hanno un signor allenatore come Luciano Spalletti“, ha concluso Marcello Lippi.