Renato Sanches, segnale a Roma e Juventus: il portoghese ha scelto

Renato Sanches ha scelto il proprio futuro: c’è lo zampino del proprio agente Jorge Mendes. Segnale chiaro a Roma e Juventus.

Renato Sanches, segnale alle pretendenti (Getty Images)
Renato Sanches, segnale alle pretendenti (Getty Images)

Roma e Juventus, opposti che si attraggono. Perlomeno sul mercato, oltre ad avere destino comune in campionato con un top coach che non ingrana come dovrebbe: non resta, dunque, che appellarsi al mercato. Gli acquisti arriveranno.

Se Allegri non ha detto nulla di particolare, ma ha lasciato intendere che il progetto tecnico non è come quello degli anni scorsi – dettaglio impossibile da nascondere – Mourinho è stato molto meno diplomatico: lo Special One ha chiaramente detto che servono rinforzi, la panchina è corta. Tanto da rimpiangere Bruno Peres e Juan Jesus. Non ci sono problemi, ma devono arrivare soluzioni.

Leggi anche – Rinnovo Dybala, sembra una serie tv: cos’è accaduto durante l’ultimo episodio

Renato Sanches, futuro deciso: segnale a Roma e Juve

La concorrenza per Sanches (Getty Images)
La concorrenza per Sanches (Getty Images)

Il tempo è poco per entrambi, allora finiscono per rimpallarsi gli obiettivi. In comune hanno anche quelli – Roma e Juventus – miglior nemici sul mercato. Soprattutto quando bisogna fare la differenza, ma spesso fra i due litiganti il terzo gode. L’obiettivo per il centrocampo è  Renato Sanches, attualmente in forza al Lille.

Il 24enne potrebbe rafforzare quel reparto spesso sotto accusa, ma Allegri e Mourinho devono fare i conti con la concorrenza: il Liverpool non molla, inoltre un altro club di Premier League potrebbe scalzare la concorrenza. Il comune denominatore si chiama Jorge Mendes, l’agente del giocatore ha ottimi rapporti con gli inglesi.

In particolare con i Wolves, per questo il Wolverhampton potrebbe superare le italiane e i Reds: i discorsi interlocutori che stanno prendendo forma potrebbero essere il preludio di qualcosa in più. Se Roma e Juventus vorranno fare la differenza, dovranno essere piuttosto convincenti perchè Jorge Mendes avrebbe già scelto il futuro per il suo assistito: Renato Sanches ha già le valigie pronte. Si tratta solo di scegliere la destinazione.