Tchouameni e Witsel, una big di Serie A non molla: ipotesi doppio colpo a Gennaio

Tchouameni e Witsel restano nel mirino di una big di Serie A che valuta l’ipotesi doppio colpo a Gennaio: la strategia.

Tchouameni Monaco
Tchouameni è l’obiettivo della Juve (Getty Images)

Anno nuovo, vita nuova. Lo sperano alla Continassa perchè la classifica, per il momento, non rispecchia la storia il blasone della Juventus: di chi è la colpa? Di tutti e nessuno, il gruppo si assume le proprie responsabilità – compreso l’allenatore – ma la falla è anche nella programmazione: se si è costretti a ripiegare sul “corto muso” è perchè il progetto tecnico, dopo l’addio di Ronaldo, latita.

Il solo ingresso di Locatelli non può bastare a ridisegnare un mosaico vincente a fronte dei rinforzi delle altre squadre: il mercato estivo a Torino – sponda bianconera – non c’è stato. Il motivo è sotto gli occhi di tutti, ma con il nuovo anno inizieranno anche a tornare i conti: previsto un ulteriore aumento di capitale che darà liquidità a un budget da usufruire sul mercato.

Leggi anche – Insigne, addio Napoli: rinnovo lontano, Giuntoli ha trovato il sostituto

Tchouameni e Witsel obiettivi dichiarati: una big di Serie A prepara il piano

Belgio-Italia Witsel
Witsel centrocampista del Belgio (Getty)

L’emergenza vera è a centrocampo perchè Arthur e Rabiot sono a mezzo servizio, in più serve nuova linfa in mediana per poi passare a puntellare il reparto arretrato. I nomi sono sempre gli stessi: Witsel e Tchouameni. I ragazzi costano, ma la Juventus vorrebbe provare un doppio colpo per Gennaio. Oppure uno in autunno e l’altro in estate, comunque portarli a Torino resta il fine ultimo.

La strategia è fare affidamento sulla riduzione dei costi dato che i contratti di entrambi sono in scadenza: il 21enne francese, però, è conteso. Diversi club sul giocatore del Monaco fra cui il Real Madrid di Carlo Ancelotti. L’ex Juve darà filo da torcere alla Vecchia Signora che, però, non si arrende: i due centrocampisti, infatti, sarebbero solo l’antipasto rispetto a un piatto più prelibato. Il serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic. La ricetta del successo passa dalle prime portate, gli inizi sembrano promettenti. La differenza, però, la fanno – come al solito – gli sviluppi.