Insigne, addio Napoli: rinnovo lontano, Giuntoli ha già trovato il sostituto

Perché Insigne non ha ancora firmato il rinnovo del proposto dal Napoli: Giuntoli lavora già per trovare il suo sostituto

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Si torna a parlare di rinnovo, si torna a parlare di Lorenzo Insigne. Il presidente del Napoli ha risposto alle domande dei giornalisti durante l’evento Race for the cure, in merito alla prevenzione contro i tumori, e ha spaventato i tifosi partenopei. “Se Lorenzo volesse andarsene ce ne faremo una ragione“, ha sentenziato.

Ma De Laurentiis ha anche confermato che le discussioni sono continue e serene, motivo per il quale è possibile che una delle due parti ceda e faccia un passo verso l’altro. Al momento, però, né la società né il calciatore sembrano decisi a mollare la presa. E intanto spuntano le cifre del rinnovo proposto a Lorenzo Insigne e l’eventuale sostituto che prenderà il posto del 24.

Leggi anche >>> Napoli, Osimhen provoca l’Hellas Verona: il messaggio carica i tifosi azzurri

Rinnovo Insigne, perché manca la firma

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport, la società azzurra avrebbe avanzato un’offerta di cinque anni al suo capitano. Un contratto a lungo termine fino al 2026, con un ingaggio che non superi quello attuale. Lorenzo dovrebbe accettare i cinque anni di rinnovo senza bonus e senza diritti di immagine, con un salario pari a 5 milioni di euro. Insigne non ha accettato queste condizioni e al momento c’è una fase di stallo.

L’alternativa al capitano: torna di moda il pallino di Giuntoli

Intanto, spunta anche l’eventuale alternativa in caso di addio. Se l’attaccante di Frattamaggiore dovesse davvero lasciare il club a fine stagione, la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata ed è pronta a piazzare il colpo per la prossima estate. L’identikit ideale valutato da Giuntoli è sempre lo stesso: Jeremie Boga.

L’ivoriano piace da tempo al Napoli, ma non sarebbe mai stato raggiunto nessun accordo con il Sassuolo, detentore del cartellino. Il suo contratto scadrà nel 2023, ma il prezzo di acquisto potrebbe essere conveniente poiché il suo rendimento è calato vistosamente nel giro di due anni. Dunque, Boga sarebbe il piano B in caso di addio ad Insigne. Un piano che certamente non soddisfa i tifosi del Napoli.