Denis Zakaria (GettyImages)
Zakaria, in scadenza con il Borussia Monchengladbach, è nel mirino di molti club: lo svizzero detta le condizioni. Roma e Juve spiazzate.
Denis Zakaria potrebbe essere l’ultima parte del tassello per molti. Realtà affermate che cercano nuove soluzioni perchè quelle che hanno, forse, non vanno più bene. O non rendono come dovrebbero. Il centrocampista esprime una duttilità tattica e un senso del gol che potrebbero risolvere – da sole – molte partite: provvidenziale in fase d’impostazione.
Torna anche indietro, se c’è da fare ripiegamento: dirompente, educato tecnicamente, incisivo quando serve. Il 24enne è in scadenza con il Borussia Monchengladbach e fa gola a diversi club. Nella lista delle italiane si fanno largo Roma e Juve che hanno mostrato fin da subito la volontà e l’interesse per prenderlo. Il ragazzo sa bene cosa vorrebbe dire fare il salto di qualità in Europa, per questo detta le condizioni per provare a prendere un treno che potrebbe non ripassare.
Leggi anche – Totti risponde alla frecciata di Cassano e spiazza: “Antonio ex amico? Per niente, è un…”
Zakaria chiede una cessione definitiva, niente prestiti o altri espedienti: quadriennale da 2.5 milioni di euro a stagione. Il prezzo è fatto, ora la palla passa alle pretendenti: segno che ancora un po’ di margine per trattare c’è, ma le massime sono queste. Una zona entro cui muoversi, non necessariamente di comfort.
Allegri e Mourinho aspettano un colpo che potrebbe arrivare dopo qualche cessione, ma lo svizzero rappresenta il giusto compromesso tra convenienza e qualità. Quello che sia i bianconeri che i giallorossi cercano con insistenza, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la disponibilità. La differenza la faranno i dettagli: Zakaria attende e, intanto, prepara le valigie. Comunque vada Borussia, così come la Bundesliga, appartiene al passato. O a un presente che non è più molto nitido.
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…