Donnarumma sotto attacco al PSG: la difesa del rivale sorprende

Italia-Svizzera è partita che vale il Mondiale e gli azzurri si affideranno a Donnarumma in porta dopo le critiche ricevute al PSG.

Donnarumma
Il portiere del PSG Donnarumma (Lapresse)

La Nazionale per riscattarsi, Gianluigi Donnarumma contro la Svizzera sarà ovviamente il titolare di Mancini. Straordinario protagonista all’Europeo, ha cambiato maglia in estate passando dal Milan al PSG a parametro zero, gesto che non è piaciuto ai suoi ex tifosi.

Il problema è che in Francia gioca poco, il titolare è Navas e così lui si limita a schierarsi nelle poche occasioni in cui Pochettino decide di far riposare il suo numero uno. Probabilmente lui stesso se la immaginava diversa la vita a Parigi, ma per ora le gerarchie sono chiare e qualche errorino gli ha fatto piombare addosso anche alcune critiche.

LEGGI ANCHE —> Donnarumma o Navas, Pochettino ha deciso: la cosa giusta da fare per entrambi

Donnarummma critica al PSG, la difesa è inaspettata

Svizzera Spagna
Yann Sommer, portiere della Svizzera e prossimo avversario dell’Italia difende Gianluidi Donnarumma

Donnarumma resta però un portiere di livello internazionale, così a scendere in campo in sua difesa ci pensa perfino il portiere della Svizzera, sua prossima avversaria, Sommer: “Ha meritato il premio come miglior giocatore dell’Europeo, mi piace il suo stile, è coraggioso e un grande portiere e giocare contro di lui è una bella sfida”.

Sommer in una lunga intervista al Corriere della Sera lancia la sua Nazionale: “Tutto è possibile, non partiamo battuti e abbiamo dimostrato contro la Francia cosa sappiamo fare. Proveremo in ogni modo a prenderci i tre punti, vogliamo vincere”. D’altronde anceh per loro vale un Mondiale.

Il numero uno elvetico però sa che non sarà facile: “L’Italia è più offensiva e lo abbiamo visto all’Europeo, è una vera squadra, in campo ognuno gioca per il compagno: questo è un aspetto decisivo”.