Donnarumma o Navas, Pochettino ha deciso: “E’ la cosa giusta da fare per entrambi”

Gigio Donnarumma o Keylor Navas: l’allenatore del PSG ha finalmente preso una decisione e la comunica a tifosi e giornalisti.

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Il Paris Saint-Germain vanta di due dei migliori portieri al mondo. Nessun top club europeo può contare su estremi difensori del livello di Donnarumma e Navas. Probabilmente, l’unica vera grande alternanza che si avvicina a quella pensata da Pochettino è il dualismo al Napoli tra Ospina e Meret, che fa sicuramente clamore ma non quanto ce n’è a Parigi.

Si tratta di un’alternanza tra i due portieri candidati a vincere il trofeo Yashin 2021, quello come miglior estremo difensore dell’anno. Eppure, l’allenatore del PSG sembra avere le idee chiare ora, dopo quasi tre mesi di agonismo e battaglia. In conferenza stampa, Pochettino svela quale sarà il futuro di Donnarumma e di Navas per il proseguo della stagione.

Leggi anche >>> PSG, allarme Messi: il viaggio misterioso a Madrid spaventa i tifosi

Pochettino svela il futuro di Donnarumma e Navas

Donnarumma, portiere del PSG
Donnarumma, portiere del PSG (LaPresse)

Sabato 6 novembre, il Bordeaux ospita il PSG per la 13a giornata di campionato. Alla vigilia della sfida Mauricio Pochettino ha risposto ad una domanda sulla rotazione dei due portieri: “Sono molto soddisfatto di quanto fatto da Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma: stiamo parlando di due calciatori di primo livello. Il loro livello di competitività è incredibile

Ma non è tutto, infatti, l’allenatore del Paris Saint-Germain ha svelato quali sono i piani per il futuro dei due portieri: “Sono convinto che l’alternanza tra i pali è la migliore decisione per la squadra. Tra loro c’è grande sintonia e agonismo: entrambi vogliono sempre giocare. Il rendimento di Gigio e Keylor è stato ottimo finora“.

Dunque, ancora una volta, Pochettino ribadisce che non c’è gerarchia e che Donnarumma e Navas dovranno sudarsi e guadagnarsi il posto partita per partita. Al momento, l’ex Milan ha disputato due match consecutivi, in cui si è reso grande protagonista.