Italia-Svizzera, che tegola per Mancini: Chiellini KO, le condizioni

Nuovo infortunio dal ritiro di Coverciano: un big di Roberto Mancini salterà Italia-Svizzera valida per la qualificazioni ai Mondiali in Qatar.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (LaPresse)

Il commissario tecnico della Nazionale italiana conta gli infortunati, che oramai salgono a 5. Dopo Ciro Immobile – ultimo ad alzare bandiera bianca – si aggiunge alla lunga lista anche il capitano Giorgio Chiellini. Il difensore aveva già accusato un problema fisico durante il pre-partita di Juventus-Fiorentina.

Il campione d’Europa azzurro ha provato a stringere i denti per queste importantissime partite. Lui che ha vissuto il momento drammatico dell’eliminazione ai playoff dei Mondiali 2018 contro la Svezia da titolare, sia nella sfida d’andata sia in quella di ritorno. Insomma, non avrebbe mai voluto saltare questo appuntamento contro la Svizzera. E invece, gli acciacchi fisici lo costringono al forfait. Ecco quali sono le condizioni di Chiellini e la decisione sul suo rientro a Torino.

Leggi anche >>> Italia-Svizzera, pessima notizia per Mancini: può compromettere la qualificazione

Infortunio Chiellini, salta Italia-Svizzera: le condizioni

Roberto Mancini
Roberto Mancini, ct della Nazionale (LaPresse)

Secondo quanto riportato dal giornalista e inviato Rai Alessandro Antinelli, Chiellini non disputerà Italia-Svizzera per infortunio. Infatti, questa mattina ct Mancini ha provato a schierare Acerbi e Bonucci, i due centrali che disputeranno la gara contro i rossocrociati dal primo minuto. Il capitano della Lazio avrà il compito arduo di sostituire il muro azzurro e della difesa bianconera: un compito davvero non semplice.

Risolto anche l’ultimo rebus. Giorgio Chiellini abbandona il ritiro della Nazionale: il difensore lascia Coverciano e salta anche l’ultima gara, che potrebbe comunque valere la qualificazione ai Mondiali. Il fastidio all’adduttore crea più problemi del previsto e non può dare il 100% in campo. Dunque, Mancini dovrà risolvere il rebus in difesa sia per Italia-Svizzera in programma il 12 novembre, sia per la partita contro l’Irlanda del Nord del 15 novembre.