Italia-Svizzera, pessima notizia per Mancini: può compromettere la qualificazione

Venerdì sera, allo Stadio Olimpico, si disputerà Italia-Svizzera, match importantissimo in ottica qualificazione ai Mondiali in Qatar che si svolgeranno tra circa un anno

Italia-Svizzera
Roberto Mancini, Ct della Nazionale (Foto LaPresse)

Venerdì sera, alle 21, gli Azzurri sfideranno la Svizzera in un match importantissimo per le sorti della qualificazione ai Mondiali in Qatar. Roberto Mancini, però, deve fare i conti con diverse defezioni importanti (come quelle di Verratti e Pellegrini) e con alcuni calciatori che non sono al meglio della condizione.

In dubbio per la sfida di venerdì ci sono: Barella, Bonucci e Chiellini. Inoltre, nella giornata di ieri, il Ct Mancini ha dovuto chiamare Cataldi e Pessina per rimpinguare il pacchetto di centrocampo.

Leggi anche->Italia-Svizzera, splendida notizia per gli azzurri: possibile svolta per la qualificazione

Italia-Svizzera, tegola per Mancini: Immobile lascia il ritiro

Immobile Mondiale
Ciro Immobile, attaccante della Nazionale e della Lazio (LaPresse)

Immobile, dopo essersi allenato a parte per due giorni, ha lasciato il ritiro di Coverciano ed al suo posto è stato chiamato Gianluca Scamacca. Il capitano della Lazio ha dovuto fare rientro a Roma per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio (affaticamento muscolare al soleo della gamba sinistra) che lo ha tormentato nelle ultime settimane.

Nel pomeriggio Immobile, prima di dover lasciare il ritiro, è intervenuto in conferenza stampa e ha avuto modo di analizzare diverse tematiche (Clicca QUI per leggere le dichiarazioni del classe ’90).

La delusione di Immobile

Subito dopo aver lasciato Coverciano, Immobile ha postato su Instagram una storia in cui sottolinea tutta la sua delusione per il forfait obbligatorio.