Zaccheroni sorprende tutti sulla corsa scudetto: “Alla fine vincerà…”

Alberto Zaccheroni è un ex allenatore che ha commentato la lotta per lo scudetto che sta appassionando i tifosi della Serie A: l’idea del mister è chiara.

Zaccheroni scudetto
Zaccheroni parla delle maggiori candidate allo scudetto (LaPresse)

Una vita sulle panchine di tante società e adesso le analisi delle future candidate alla vittoria per il titolo di campione d’Italia. Alberto Zaccheroni ha rilasciato un’intervista a Il Mattino nel corso della quale sono stati analizzate le candidati principali per la vittoria finale.

L’ex tecnico è convinto delle proprie idee e non nasconde quali siano le favorite per la lotta allo scudetto. Una visione ad ampio raggio del campionato di Serie A, poi tutto si concentra sul successo finale, quello tanto atteso dai tifosi.

LEGGI ANCHE – Milan contro Mino Raiola: la decisione senza precedenti. Come Romagnoli tratta il rinnovo

Zaccheroni parla di scudetto, chi sono le favorite

Sacchi Zaccheroni
Sacchi e Zaccheroni durante una gara di qualche anno fa a Cesena (LaPresse)

L’intervista rilasciata a Il Mattino parla delle principali candidate alla vittoria finale. “Napoli e Milan hanno la pancia vuota. Inter terza incomoda“, ha commentato Zaccheroni. Stefano Pioli e Luciano Spalletti sono con le rispettive squadre in testa alla classifica, occhio però al gruppo di Simone Inzaghi.

L’Inter è per Zaccheroni una delle candidate alla vittoria finale, ma con un vantaggio da non sottovalutare. “Al momento solo i nerazzurri hanno più abitudine a vincere e un con organico profondo e ricco di talento. Ma dovrà essere brava a sfruttare eventuali cali delle altre due, cosa che al momento mi sembra molto difficile“, ha dichiarato Zaccheroni. Al momento quindi Milan e Napoli restano le favorite, occhio alla cosiddetta “terza incomoda”. La sfida non è nemmeno a metà e già iniziano le prime ipotesi sulle maggiori candidate del torneo, occhio però alle eventuali sorprese in corso d’opera.