Rinnovo Insigne, è rottura con ADL: due big sull’azzurro

Rinnovo Insigne sempre al centro dei pensieri del Napoli e dei tifosi azzurri. La trattativa è in una fase di stallo e due club europei sarebbero pronti ad approfittarne. 

Rinnovo Insigne
Rinnovo Insigne, due big si inseriscono nella trattiva

Insigne e il Napoli starebbero per giungere ormai al capolinea. Un rapporto durato per anni e sempre con tanti alti e bassi. Prima la piazza contro il giocatore, poi lo stesso patron azzurro contro l’asso partenopeo. Al calciatore non sono mai stati perdonati i suoi momenti di nervosismo ad inizio carriera, così come i suoi alti e bassi nei momenti decisivi della stagione.

Il record di gol sotto la gestione Gattuso, così come la vittoria di Euro 2020 con l’Italia, sembrava potesse bastare per giungere ad un compromesso tra le parti. Invece, dopo tanti tira e molla e dopo tante cose non dette, sembra che tra Insigne ed il Napoli si sia giunti ormai alla fine. Una conclusione che poco piacerà ai tifosi che, dopo la mancata qualificazione in Champions League ed un calciomercato che non è mai decollato, l’asso napoletano era l’unico su cui potersi aggrappare nella stagione che sta per iniziare.

Leggi anche: Supercoppa Italiana, il 12 gennaio a San Siro: cosa succede con Juve-Napoli

Rinnovo Insigne, due big sul capitano azzurro

Rinnovo Insigne
Insigne e il capitolo rinnovo con il Napoli (Getty Images)

Non sembrerebbe bastare l’affetto della tifoseria nell’ultimo periodo per far giungere ad un accordo tra Insigne e Aurelio De Laurentiis. Ancora oggi, nonostante le trattative siano state riprese, la distanza tra domanda e offerta sembra essere ancora molto ampia. E’ chiaro che, almeno per il momento, non ci sono certezze su quanto proposto e quanto richiesto. Quel che è certo, è che si rischia di perdere una colonna portante a parametro zero la prossima estate.

Un problema che, stando alle parole del patron del Napoli, non ci sarebbe in quanto il club partenopeo sarebbe pronto a sostituirlo con un giocatore giovane e di qualità. Intanto, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, su Lorenzo Insigne ci sarebbero PSG e Newcastle. A quanto pare, entrambi i club sarebbero pronti a soddisfare le richieste economiche del giocatore pur di accaparrarselo.