Supercoppa Italiana, il 12 gennaio a San Siro: cosa succede con Juve-Napoli

Supercoppa Italiana, deciso il giorno e dove si disputerà, a farne le spese è la gara tra bianconeri e azzurri. 

Supercoppa Italiana
Juventus vincitrice della Supercoppa italiana (Getty Images)

Anno dopo anno, lo svolgimento della Supercoppa Italiana crea sempre grossi problemi. Una volta è dipeso dai club, un’altra volta dalla Lega che non sa dove e quando farla disputare. Sempre questioni che, al fotofinish vengono risolte nel modo più semplice possibile ma con strascichi e polemiche che vanno sempre a caratterizzare la gara.

E’ notizia di pochi minuti fa che, così come nella precedente edizione, anche in quella di quest’anno la gara di Supercoppa si disputerà in Italia. A renderlo noto è stata proprio la Lega dopo un consiglio di amministrazione dove si è dibattuto proprio dove disputarla. Per l’ennesimo anno, quindi, si è deciso di scartare l’ipotesi estera.

Leggi anche: Pallone d’Oro, i 5 vincitori mancati per “colpa” di Messi e Cristiano Ronaldo

Supercoppa Italiana, cosa succede a Juve-Napoli

supercoppa italiana
La Supercoppa italiana (Gettyimages)

Ebbene sì, la gara tra la vincitrice dell’ultimo scudetto, l’Inter, e la squadra che si è aggiudicata l’ultima Coppa Italia, la Juventus, si giocherà a San Siro il prossimo 12 gennaio. Una scelta che va ad accantonare definitivamente l’ipotesi Arabia Saudita dove l’ad De Siervo è stato la settimana scorsa per fare un sopralluogo.

Una scelta dettata anche dalla questione della pandemia che non sembra placarsi nonostante la somministrazione del vaccino. Una decisione alla fine è stata presa e così, dopo la finale di Reggio Emilia dell’anno scorso, quest’anno toccherà a Milano. La data scelta però costringerà la Lega Calcio a trovare una soluzione, a stretto giro anche per la gara tra Juventus e Napoli.

Servirà valutare gli impegni di entrambe le squadre anche se, presumibilmente, non è da scartare l’ipotesi di recuperare la gara stesso nel mese di gennaio o in quello di aprile. Soluzioni che verranno vagliate prossimamente, consentendo così ai due club di poter continuare il rispettivo campionato nel massimo della regolarità.