Italia-Svizzera%2C+Mancini+su+Jorginho%3A+la+frase+del+ct+sul+rigore+sbagliato
calciotodayit
/2021/11/12/italia-svizzera-mancini-jorginho-rigore-sbagliato/amp/
primo piano

Italia-Svizzera, Mancini su Jorginho: la frase del ct sul rigore sbagliato

Roberto Mancini ha parlato al termine di Italia-Svizzera, partita valida per la qualificazione al Mondiale in Qatar del 2022. 

Roberto Mancini, tecnico dell’Italia (LaPresse)

L’Italia manca l’occasione di ipotecare la qualificazione ai Mondiali 2022. All’Olimpico finisce in pareggio lo scontro diretto con la Svizzera che rimanda tutto all’ultima giornata. Un grosso rimpianto per gli azzurri soprattutto per il rigore sbagliato da Jorginho nei minuti finali. Un errore che potrebbe costare molto caro agli azzurri, anche se Roberto Mancini non ha voluto condannare il suo giocatore.

Nell’intervista post-partita, realizzata ai microfoni di Rai Sport, il c.t. ha assolto il centrocampista del Chelsea: “Ne abbiamo sbagliato uno all’andata e al ritorno, ma sono cose che capitano. E uno dei rigoristi, se la sentiva ed è giusto che abbia calciato”.

Leggi anche -> Italia-Svizzera, Belotti nel mirino: cosa sta succedendo sui social

Mancini dopo Italia-Svizzera: “La Bulgaria può vincere”

Roberto Mancini. le parole dopo Italia-Svizzera (LaPresse)

Nel corso delle sue dichiarazioni a caldo, Roberto Mancini ha commentato la prestazione dell‘Italia e fatto una previsione sulle possibilità di qualificazione: “Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto a causa del gol subito dopo pochi minuti, il secondo invece è andato bene e ci è mancato solo il 2-1”.

Ora gli azzurri, rimasti a pari punti con la Svizzera, dovranno difendere il piccolo vantaggio della differenza reti (+2) nell’ultima partita con l’Irlanda del Nord: “Sono sempre fiducioso, la Bulgaria potrebbe anche vincere. Noi partiamo con un vantaggio che non è poco, la partita di stasera era difficile e lo sapevamo. Se nella prossima segneremo che i gol che avremmo meritato oggi, non ci saranno problemi”.

Infine c’è anche spazio per un ricordo di Giampiero Galeazzi, scomparso nelle scorse ore a 75 anni: “C’è tanto dispiacere, era un bravo giornalista, una grande persona e un amico”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

30 milioni al Bayern: il Milan ha scelto il sostituto di Reijnders

Il Milan con Igli Tare e Massimiliano Allegri sta studiando diversi nomi che potrebbero fare…

31 minuti ago
  • Calciomercato

Calciomercato: stanno prendendo Kean, resta in Serie A

Moise Kean è il grande obiettivo per l'attacco. Società a lavoro per accontentare l'allenatore e…

5 ore ago
  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

8 ore ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

9 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

12 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

21 ore ago