Infortunio Immobile, la decisione della Lazio è ormai presa: i dettagli

Ciro Immobile prosegue il percorso di recupero dopo l’infortunio rimediato: la scelta della Lazio sorprende tutti.

Immobile infortunio Lazio
Immobile e l’entità dell’infortunio subito dal giocatore della Lazio (LaPresse)

Il problema fisico rimediato da Ciro Immobile avrebbe scatenato un tira e molla tra la Lazio e lo staff medico della Nazionale, nonché i vertici della Figc. Il giocatore ha lasciato il ritiro di Coverciano per fare immediatamente rientro a Roma.

Ennesimo motivo per lo scontro tra Claudio Lotito e Gabriele Gravina. Da un lato c’è quindi l’idea della società che il giocatore non si fosse fatto male contro la Salernitana, dall’altro lato il professor Andrea Ferretti ha parlato di un dolore avvertito dal giocatore all’altezza del polpaccio.

LEGGI ANCHE – Lazio, Lotito infuriato per…Immobile: il motivo del durissimo sfogo

Infortunio Immobile, la decisione della Lazio

Immobile Lazio
Immobile durante il derby tra Lazio e Roma (LaPresse)

Staff medico della Nazionale e la Lazio avrebbero inoltre parlato di quanto accaduto a Immobile, seppur mediante un contatto telefonico. In ogni caso la società biancocelesti ha deciso di pensare solo ed esclusivamente ai tempi di recupero e alle condizioni. Nel frattempo la Lazio è al lavoro con il centravanti in palestra e con esercizi fisioterapici. La società spera comunque che si tratti di un problema di poco conto, ma è comunque palpabile la tensione per le sorti del capitano biancoceleste.

C’è intanto attesa per la risonanza magnetica programmata che servirà a delineare l’esito dei controlli. Altamente probabile un forfait per la gara contro Juve e Lokomotiv Mosca, a rischio ci sarebbe anche la partita di Napoli in programma il 28 novembre in notturna. Ovviamente molto dipenderà dagli esami e dall’entità dell’infortunio. La speranza del club è quella di recuperarlo il prima possibile, ma bisognerà capire cosa sia accaduto al giocatore e come stia reagendo al percorso svolto dallo staff medico.