Italia, Mancini colpito dagli infortuni: un altro giocatore lascia il ritiro

L’Italia continua a essere colpita dagli infortuni: un altro giocatore ha lasciato il ritiro e non sarà disponibile per l’Irlanda del Nord.

Italia Calabria Infortunio
Roberto Mancini, c.t. dell’Italia (LaPresse)

Dopo il pareggio contro la Svizzera, l’Italia si gioca la qualificazione ai Mondiali nell’ultima giornata con l’Irlanda del Nord. Una sfida decisiva per chiudere il discorso, evitando i pericolosi playoff e lo spettro di un altro fallimento. Il destino però non è solamente in mano agli azzurri che devono provare a vincere e stare attenti anche alla differenza reti.

Le combinazioni sono molteplici e Roberto Mancini avrebbe preferito giocarsela con la miglior formazione possibile. Un’ipotesi irrealizzabile in un momento molto sfortunato a livello di infortuni che continuano a colpire la squadra. Dopo il forfait di Bastoni, un altro giocatore ha dovuto alzare bandiera bianca e abbandonare il ritiro.

Leggi anche -> Infortunio Bastoni, Inter e Nazionale in ansia: i tempi di recupero

Italia, Calabria salta l’Irlanda del Nord: le sue condizioni

Calabria Infortunio Italia
Davide Calabria, terzino del Milan e della Nazionale (LaPresse)

Non si placa l’emergenza in casa Italia che dovrà preparare e affrontare la partita con l’Irlanda del Nord in condizioni precarie. Per la trasferta di Belfast, in programma lunedì sera, Roberto Mancini avrà una rosa rimaneggiata e le scelte quasi obbligate in ogni reparto. Oggi è arrivata una doppia tegola in difesa con l’infortunio di Bastoni e Calabria, subentrato a dieci minuti dalla fine contro la Svizzera.

Il terzino del Milan però ha avvertito qualche noia muscolare, confermata dalla visita di controllo svolta in mattinata. La diagnosi ha evidenziato un problema al polpaccio che, nonostante l’entità del danno sia ancora da valutare, lo renderà indisponibile per l‘Irlanda del Nord. Al suo posto, come riportato da Sky Sport, è stato convocato l’esterno dell’Atalanta Davide Zappacosta.