Infortunio Bastoni, Inter e Nazionale in ansia: i tempi di recupero

Nuovo infortunio per Alessandro Bastoni e adesso sia la Nazionale di Mancini che l’Inter di Simone Inzaghi tremano.

Infortunio Bastoni
Alessando Bastoni si è infortunato dopo la gara con il Milan (Lapresse)

Non è di certo un periodo fortunato per la Nazionale di Roberto Mancini. All’indomani del pareggio contro la Svizzera che rimanda la qualificazione ai Mondiali al fondamentale match contro l’Irlanda del Nord, si ferma un altro giocatore.

Alla lunga lista di indisponibili, di cui fanno parte tra gli altri Spinazzola, Verratti e Pellegrini, si aggiunge oggi Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter era uscito malconcio dalla sfida contro il Milan in campionato, ma aveva comunque risposto alla chiamata azzurra per le ultime due sfide di qualificazione a Qatar 2022.

LEGGI ANCHE –> Inter-Sheriff Tiraspol, Inzaghi esclude Bastoni dai titolari: i tifosi insorgono sui social – FOTO

Infortunio Bastoni, Inter e Nazionale tremano

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni difensore dell’Inter e della Nazionale (GettyImages)

Subito dopo il derby Bastoni aveva accusato un problema muscolare agli adduttori che si è ripresentato nella giornata di giovedì, proprio alla vigilia del match con la Svizzera. Così il giocatore non sarà a disposizione per la partita contro l’Irlanda del Nord e Mancini è corso subito ai ripari. Il CT ha convocato come quarto centrale di difesa il giocatore del Sassuolo Ferrari.

Ora per Bastoni ci sarà il ritorno a Milano a cui seguiranno gli esami del caso per capire quanto è grave il problema muscolare. Per ora nulla di certo filtra sulle sue condizioni, ma va detto che gli infortuni di questo tipo vanno sempre presi con le pinze perché il rischio ricadute è alto.

Inzaghi spera che non sia nulla di grave anche perché domenica prossima i nerazzurri sfidano la capolista Napoli e tre giorni dopo giocheranno la delicatissima sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk in cui c’è una bella fetta di qualificazione agli ottavi in palio.