Jorginho, l'errore contro il West Ham è incredibile (LaPresse)
Jorginho si è raccontato in un’intervista per France Football, tornando sul suo trascorso al Napoli e pensando al Pallone d’Oro
Reduce da un pesantissimo errore dal dischetto contro la Svizzera, Jorginho è uno dei nomi più caldi in queste ore e la sua intervista concessa ai colleghi di France Football è stata proposta nel momento più caldo. Il centrocampista si è raccontato, analizzando principalmente i motivi che l’hanno spinto a scegliere l’Italia e sbilanciandosi sulla vittoria del Pallone d’Oro.
Nel 2018, l’attuale calciatore del Chelsea ha avuto l’occasione di entrare a far parte del Brasile, ma l’amore per il nostro paese lo ha convinto a rifiutare. “Non potevo voltare le spalle al Paese che mi ha permesso di diventare un professionista. Sarò sempre riconoscente all’Italia e sono orgoglioso di aver scelto questa maglia”.
Leggi anche -> Totti rompe il silenzio: “Rigore sbagliato? Jorginho è un…”
Il centrocampista azzurro si è poi concentrato sul suo trascorso nel Napoli: “Non è l’Italia, è un altro Paese. E’ tutto così favoloso e non so se esiste la stessa passione per il calcio che c’è lì, altrove. Ho adorato quella città e la squadra”.
Non mancano aneddoti ed errori: “Il mio più grande sbaglio è stato proprio quando giocavo nel Napoli. Mi stavo imponendo a centrocampo, ma poi presi la decisione di partire per l’Islanda ed il Brasile per 30 giorni. Quando tornai mi infortunai spesso e Bentiez mi fece fuori giustamente”.
Il più grande rimpianto è preso detto: “La stagione 2017-2018. Avrei tanto voluto vincere lo Scudetto con il Napoli. Abbiamo fatto tutti un lavoro incredibile per tre stagioni e avremmo meritato anche di più”.
Infine sul Pallone d’Oro, ha concluso: “Sicuramente questo 2021 è stato un anno incredibile, direi surreale per me. Non è un’ossessione, ma ovviamente quello di vincerlo resta un sogno”.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…