Juventus, il futuro di Morata è un rebus: dal riscatto ai sostituti, cosa sta succedendo

Il calciomercato si avvicina e in casa Juventus iniziano a studiare le mosse per il futuro, a prendersi la scena c’è Alvaro Morata.

Morata juventus futuro
L’attaccante della Jventus Alvaro Morata (Lapresse)

L’attacco della Juventus si è inceppato e trovare una soluzione non è semplice. da Kean a Morata, da Dybala a Chiesa, passando per Kulusevski e i centrocampisti, segnare più di una rete a partita è sempre molto difficile.

Così la strada peer la vittoria è sempre complicata ed è per questo che qualcosa potrebbe muoversi nelle prossime sessioni di calciomercato. Al centro di tutto sembra esserci Alvaro Morata, soprattuto adesso che Dybala è vicinissimo al rinnovo.

LEGGI ANCHE –> Juve, scelta importante per Alice Campello: la moglie di Morata sorprende tutti

Il futuro di Morata è un rebus in casa Juventus

Morata Juve
Alvaro Morata e il fututro alla Juventus (LaPresse)

La stagione di Alvaro Morata non è iniziata nel migliore dei modi, inutile negarlo, e così il suo futuro potrebbe cambiare. La Juventus e l’Atletico Madrid si sono accordate per il secondo prestito di fila in estate con il riscatto del cartellino fissato questa volta a 28 milioni di euro più tre di bonus.

Una bella cifra, ma non è da quella che forse dipende il futuro dello spagnolo che comunque gode della fiducia di Allegri. Cherubini infatti sogna di portare Vlahovic a Torino con Commisso che per ora chiede 80 milioni. A gennaio ci proveranno le big di Premier League, più difficile che possa fare la propria offerta la squadra italiana, a meno che non riesca a cedere Kulusevski, Ramsey e Rabiot tutti in un solo mese.

Se nessuno riuscirà ad acquistare il talento viola in inverno, allora la Juve tornerà all’attacco a giugno, per questo al momento Morata è legato a Vlahovic più che alle sue prestazioni in campo. Solo se il serbo volerà altrove infatti la Juve potrebbe valutare il riscatto dell’iberico.