Lazio, tegola per Sarri: un calciatore positivo al Covid-19

Bruttissima notizia per la Lazio in vista della ripresa della Serie A. Un calciatore è risultato positivo al Covid: ecco di chi si tratta

Lazio-Roma Sarri Juventus
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Getty Images)

Tegola in casa Lazio in vista del match di sabato prossimo contro la Juventus. Dal Montenegro, infatti, sottolineano come Adam Marusic abbia contratto il Covid-19 nel ritiro della sua nazionale.

La Federcalcio montenegrina, nel dettaglio, ha aggiornato il tutto con un comunicato ufficiale che recita: “I giocatori della nazionale montenegrina Nebojsa Kosovic e Adam Marusic non saranno a disposizione dell’allenatore Miodrag Radulovic per le imminenti qualificazioni ai Mondiali contro Olanda e Turchia”.

La nota prosegue: “I giocatori citati sono stati sottoposti a test a causa dei lievi sintomi di infezione registrati ed è stata accertata la presenza di un nuovi casi di coronavirus. Entrambi i giocatori sono stati tempestivamente isolati dal resto della squadra e sono state applicate tutte le misure sanitarie e sanitarie necessarie per il loro ulteriore trattamento”.

Leggi anche->Infortunio Immobile, la decisione della Lazio è ormai presa: i dettagli

Lazio, Marusic positivo al Covid-19: le possibili soluzioni per Sarri

LIVE Atalanta-Lazio diretta risultato tempo reale: subito Marusic!
Marusic positivo al Covid-19

In vista del match contro la Juventus, Sarri potrebbe ritrovarsi senza due terzini. Oltre alla positività di Marusic, il tecnico toscano molto probabilmente non riuscirà a recuperare Lazzari. Il calciatore ex Spal, ricordiamo, ha accusato un problema muscolare nell’ultima partita di Europa League contro il Marsiglia.

Se i due forfait, di Marusic e Lazzari, dovessero essere confermati, Sarri potrebbe scegliere Hysaj come terzino sinistro e dirottare Patric sulla destra. In alternativa potrebbe giocare Radu sulla sinistra e Hysaj dalla parte opposta.

Non un periodo fortunato per la Lazio, considerato lo stop subito da Immobile in nazionale e che probabilmente lo terrà fuori dal rettangolo di gioco per 20-30 giorni.