Cristiano Ronaldo che figuraccia: perché rischia di non andare ai Mondiali

Cristiano Ronaldo rischia di non partecipare ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar: il motivo della possibile assenza del campione portoghese.

Cristiano Ronaldo Portogallo Mondiali
Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (LaPresse)

Domani sera l’Italia si giocherà la qualificazione diretta ai Mondiali 2022 che rischiano di non avere uno dei calciatori più forti al mondo. Non è ancora sicura infatti la partecipazione di Cristiano Ronaldo che potrebbe diventare l’assente più illustre della rassegna iridata.

Il suo Portogallo ha sprecato il vantaggio in classifica nel Gruppo A, facendosi recuperare e sorpassare all’ultima giornata. Una serata da incubo per l’ex giocatore della Juventus che, insieme alla sua nazionale, è uscito sconfitto dalla sfida decisiva contro la Serbia.

Leggi anche -> “Neymar è meglio di Messi e Cristiano Ronaldo”, un campione del Mondo stupisce tutti

Cristiano Ronaldo, beffa col Portogallo: Mondiali in bilico

Cristiano Ronaldo Mondiali Portogallo
Cristiano Ronaldo rischia di non andare ai Mondiali (LaPresse)

Non è ancora tutto perduto per Cristiano Ronaldo ma sicuramente non dimenticherà facilmente la figuraccia subita a Lisbona. Davanti ai propri tifosi il Portogallo aveva due risultati su tre contro la Serbia ma, nonostante il vantaggio iniziale, ha perso la partita.

Il gol segnato da Renato Sanches dopo due minuti è stato cancellato dalla rimonta degli ospiti che prima hanno pareggiato i conti con Tadic e al 90′ gelato lo stadio con la rete qualificazione di Mitrovic. Una beffa incredibile per la squadra di Santos che chiude il girone al secondo posto e dovrà guadagnarsi il posto ai Mondiali tramite i playoff.

Un mini-torneo che coinvolgerà dodici squadre (le dieci secondi più le migliori della Nations League) suddivise in tre gruppi da quattro dove si disputeranno semifinali e finali in gara unica. Alla fine saranno soltanto tre i vincitori dell’ultima fase di qualificazione dove ci sarà anche la Svezia di Ibrahimovic. Un motivo in più per l’Italia di chiudere il discorso nella decisiva trasferta contro l’Irlanda del Nord.