Italia, Jorginho bocciato ai rigori: Bonucci rivela il prossimo tiratore

Alla vigilia di Irlanda del Nord-Italia, Leonardo Bonucci ha svelato chi calcerà i prossimi rigori, a seguito degli errori di Jorginho.

Jorginho
Jorginho (LaPresse)

Poteva essere quello decisivo e invece è finito sul fondo, alto sopra la traversa, come le speranze di vincere lo scontro diretto contro la Svizzera. Il tiro dagli undici metri di Jorginho, ancora una volta, non riesce con la maglia della Nazionale. E’ il terzo errore di fila, due consecutivi proprio contro i rossocrociati. E per tale ragione che ct Mancini sta pensando di cambiare il designato. Infatti, sembra che Jorginho possa non essere più l’addetto ai rigori e Bonucci è tra i principali candidati.

Il difensore della Juventus è freddo dal dischetto e l’ha dimostrato già in Nazionale nelle partite che contano, in momenti decisivi. Tuttavia, in conferenza stampa ha voluto chiarire questo aspetto e ha dichiarato ai giornalisti chi calcerà il prossimo rigore, sin dal match contro l’Irlanda del Nord se dovesse capitare.

Leggi anche >>> Italia, Mancini sgrida gli Azzurri: “Contro la Svizzera hanno…”

Bonucci a Jorginho: “Capita sbagliare i rigori. Il prossimo lo tira…”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (LaPresse)

Se in Irlanda del Nord-Italia l’arbitro dovesse concedere un calcio di rigore agli Azzurri, Jorginho potrebbe non andare al dischetto. La Nazionale vanta diversi tiratori, tra l’altro anche designati nei club. Basti pensare ad Insigne o Berardi. O ancora tanti altri che a turno hanno calciato qualche tiro dagli undici metri. Tra questi, ovviamente, anche il difensore della Juventus.

Proprio Leonardo Bonucci ha svelato chi sarà il prossimo calciatore a tirare i rigori per la Nazionale: “Jorginho ha calciato tante volte dal dischetto: quello contro la Svizzera è stato un errore e può capitare. Io non sarò il rigorista di domani sera, lo decideremo quando sarà il caso“.

Dunque, stando alle parole del difensore, Mancini non avrebbe designato nessuno in particolare, ma sembra reale l’ipotesi che il centrocampista del Chelsea, candidato al Pallone d’Oro 2021, possa non essere il favorito.