Roma, Mourinho ha trovato il centrocampista: trattativa in cantiere. Gli sviluppi

Roma, Mourinho vuole un centrocampista: non c’è più tempo. Occhi su Zakaria per Gennaio. Altrimenti c’è già l’alternativa.

José Mourinho
José Mourinho (LaPresse)

Roma, prosegue il lavoro sul mercato. La sosta per la Nazionale serve ai giallorossi come terreno fertile sul calciomercato: l’obiettivo è dare a Mourinho il centrocampista in più che aveva chiesto in estate, ma non è arrivato per le mancate uscite da parte di alcuni elementi. Problema risolvibile a Gennaio, con la sessione di riparazione, poco da aggiustare in realtà perchè i nomi ci sono già: il punto è riuscire a portarli a Roma. In pole c’era Zakaria, lo svizzero che, anche contro l’Italia, ha dimostrato di avere stoffa.

Leggi anche – Juventus, il futuro di Morata è un rebus: dal riscatto ai sostituti. Cosa sta succedendo 

Roma, un centrocampista per Mourinho: spunta un altro nome

Mourinho Roma
Rinforzare l’organico della Roma con i profili richiesti da Mourinho (LaPresse)

Il giocatore aveva fissato il prezzo: un quadriennale da 2 milioni e mezzo di euro a stagione. Il corso degli eventi, però, sembra favorire la Juve nella trattativa al mediano. Occorre, dunque, pensare a un’alternativa valida: lo Special One, anche in tal caso, ha fornito il viatico da seguire. Nome caldo in queste ore è quello di Remo Freuler. Elemento dell’Atalanta che, in diverse occasioni, si è rivelato l’uomo in più di Gasperini.

Proprio con la Dea sembrerebbe essere in scadenza. In caso di mancato rinnovo, la Roma proverà l’affondo. In alternativa si dovranno necessariamente gettare le basi di un discorso più ampio con l’Atalanta. Il centrocampista alla Roma serve, vietato prendere tempo: non c’è altro modo. Un colpo in entrata a Gennaio resta la soluzione. Il tecnico portoghese è stato chiaro. Ora le risposte devono arrivare dal mercato. Qualcosa si sta muovendo, in attesa che i movimenti giusti tornino a farsi sul campo.