Spagna-Svezia, la decisione inattesa su Ibrahimovic e Kulusevski

Zlatan Ibrahimovic e Dejan Kulusevski protagonisti di Spagna-Svezia, sfida decisiva per la qualificazione ai Mondiali 2022.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

E’ l’ultima grande chance per il bomber di Malmo. Zlatan Ibrahimovic è stato regolarmente convocato per le due partite della Svezia contro Georgia e Spagna, valide per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo anno.

Nella gara precedente a quella odierna contro le Furie Rosse, il ct svedese aveva dato fiducia al bomber rossonero sin dal primo minuto. Infatti, Ibrahimovic ha disputato Georgia-Svezia da titolare e per tutti i novanta minuti, senza esser preservato per il big match contro la Spagna. Ora, il colpo di scena da parte del commissario tecnico scandinavo.

Leggi anche >>> Danimarca, Eriksen incontra Kjaer: l’abbraccio commuove il web – FOTO

Spagna-Svezia: Ibrahimovic fuori dai titolari! Le scelte dei ct

Svezia e Spagna ad EURO 2020
Svezia e Spagna ad EURO 2020 (LaPresse)

A poche ore dal calcio d’inizio, il ct svedese Janne Andersson ha sciolto le riserve e ha deciso di sorprendere il tecnico avversario con una scelta molto particolare. Infatti, per Spagna-Svezia, Ibrahimovic non parte titolare, ma sarà in panchina. L’attacco della Nazionale scandinava sarà composto da Kulusevski e Isak.

Formazione ufficiale Spagna: Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Alba; Busquets, Gavi, Soler; Sarabia, Dani Olmo, Raul de Tomas

 

Formazione ufficiale Svezia:  Olsen; Krafth, Lindelof, Nilsson, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Kulusevski, Isak