Wanda-Icardi%2C+la+soluzione+%C3%A8+l%E2%80%99Italia%3A+perch%C3%A9+la+crisi+coniugale+agevola+la+Juventus
calciotodayit
/2021/11/14/wanda-icardi-soluzione-italia-juventus/amp/
Calciomercato

Wanda-Icardi, la soluzione è l’Italia: perché la crisi coniugale agevola la Juventus

Wanda-Icardi, la crisi coniugale agevola il calciomercato. L’attaccante sembra essere sempre più lontano dal PSG: Juve alla porta.

Mauro Icardi (LaPresse)

Mauro Icardi, l’amore bugiardo. Sembra il titolo di un celebre film, ma è la situazione in cui verte l’attaccante del PSG. Messo sotto torchio da Wanda Nara, sua moglie, per un tradimento con l’attrice China Suarez. Al secolo Eugenia. Situazione intricata, fatta di litigi, ripensamenti, urla, testimonianze e passi indietro. Sembrava fatta per il divorzio, poi tutto è rientrato. Merito dell’attaccante che sembrerebbe essere riuscito, con un colpo di coda e anche un po’ da maestro, a recuperare un rapporto che sembrava perduto.

Anche per la mole di materiale che circola – tra video e testimonianze – sulla relazione adulterina con China Suarez. Una telefonata fra le due donne sembrerebbe aver risolto tutto, ma la realtà dei fatti è che Wanda Nara non si fida più di suo marito. Motivo per cui, dato che ne cura anche le prestazioni professionali, gestendone la procura, farà di tutto per portarlo via da Parigi. Ormai bollata come “città tentatrice”.

Icardi via da Parigi, la Juventus aspetta: Wanda Nara agevola l’affare

Wanda Nara spinge per il ritorno in Serie A (LaPresse)

Mettere ulteriore distanza fra Icardi e lo spauracchio China Suarez sembrerebbe l’unica soluzione possibile: il PSG non fa certo questioni, visto che si ritrova un giocatore in calo e quasi sempre assente nell’ultimo periodo per via del cuore spezzato. Il campo, però, non conosce amori se non quello per il pallone.

Quindi o si trova una soluzione, oppure Icardi cambia aria: fare le valigie pare l’unico scenario plausibile al momento. Il valore di mercato dell’argentino, dal 2018 anno in cui secondo Transfermarkt valeva 100 milioni, è sensibilmente calato. Ora è intorno ai 35. Anche il mercato attorno a lui è diminuito. Le squadre che avrebbero fatto di tutto per averlo girano a largo, anche a causa dell’ipertrofia mediatica che comporta averlo in spogliatoio. L’Inter ne sa qualcosa.

A proposito di Serie A, c’è la Juve che ancora aspetta una risposta: i bianconeri hanno messo in stand-by l’attaccante per ragioni tecniche e pecuniarie. Prima prenderlo significava garantire un esborso eccessivo, ma attualmente la porta resta aperta. Anzi, lo spiraglio è diventato varco. Le porte della Continassa sarebbero aperte per l’argentino, con tanto di ritocco all’ingaggio e al conguaglio nei confronti dei francesi. Altrimenti si aspetta l’estate per capire come muoversi. Quel che è certo è che a Parigi per Icardi sono gli ultimi mesi: l’amore non è bello se non è litigarello, figuriamoci il calciomercato.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

34 minuti ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

42 minuti ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

3 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

5 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

5 ore ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

6 ore ago