Fabio Cannavaro lancia un messaggio all’Italia: “Devi…”

L’Italia è chiamata ad affrontare un impegno decisivo per il cammino verso il Mondiale di Qatar 2022: Fabio Cannavaro non si trattiene e va dritto al punto.

Cannavaro Italia
Cannavaro analizza il cammino dell’Italia (LaPresse)

Cannavaro è un uomo che sa bene cosa voglia dire vincere. Si tratta di un campione del mondo nel 2006 che ha trionfato nella magica notte di Berlino dopo il famoso calcio di rigore segnato da Fabio Grosso.

Fabio Cannavaro ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport nel corso della quale l’attenzione si è subito indirizzata verso l’impegno dell’Italia contro l’Irlanda del Nord. Gli Azzurri sono chiamati a vincere e possibilmente aumentare, per quanto possibile, la differenza reti rispetto alla Svizzera.

LEGGI ANCHE – Italia, Jorginho bocciato ai rigori: Bonucci rivela il prossimo tiratore

Italia e il Mondiale di Qatar 2022, l’appello di Fabio Cannavaro

Cannavaro Italia 2006
Cannavaro mentre alza la del Mondo dopo la vittoria con l’Italia nel 2006 (LaPresse)

Cannavaro crede e anche molto nella forza dell’Italia, la speranza è quella di vincere e di mantenere così com’è la differenza reti rispetto alla Svizzera. Gli elvetici sono infatti a pari punti con il gruppo allenato da Roberto Mancini, ma hanno un rapporto inferiore tra reti segnate e subite. L’ex difensore ricorda la sfida del 1997 contro la Russia che era valida proprio per le qualificazioni mondiali. “Non ricordo se prima di quella sfida riuscii a dormire, ma la tensione era tanta. Sono sicuro che stasera ce la faremo, esattamente come quella volta“, ha dichiarato Cannavaro al Corriere dello Sport.

I campioni d’Europa in carica hanno l’obiettivo di conquistare la qualificazione. “In questi mesi dalla vittoria dell’Europeo c’è stato un calo fisico naturale, ma la qualità in rosa è tanta e Mancini conosce ogni sfumatura del calcio. E se capita un rigore tirerà chi se la sente“, ha concluso l’ex centrale di difesa.