Fedez come Berlusconi ai tempi del Milan: il discorso è da brividi | FOTO

E’ arrivato finalmente il discorso di Fedez in merito alla sua scesa in campo: come Silvio Berlusconi, il cantante annuncia la sua “campagna elettorale”.

Fedez e Berlusconi
Fedez e Berlusconi (Screenshot)

Fedez scende in campo, come Berlusconi. Il nome del cantante per giorni è balzato su tutti i giornali, telegiornali e radiogiornali per l’acquisto di un dominio web intitolato fedezelezioni2023. Tante le critiche e i commenti sul conto dell’artista milanese, ma da lui nessuna risposta. Fino ad oggi.

Infatti, a distanza di cinque giorni dalla bufera social, Fedez ha postato un video e ha rotto il silenzio in merito alla sua ascesa in politica. Molti hanno pensato per giorni che il cantante classe 1989, dopo diverse prese di posizione su temi sociali grazie ai suoi canali web, avrebbe intrapreso questa nuova vita. Ma oggi è arrivata la risposta ufficiale, con tanto di discorso politico. Così Fedez ha deciso di scendere in campo, imitando il celebre discorso di Silvio Berlusconi di oltre 25 anni fa.

Leggi anche >>> Dybala compie gli anni: messaggio d’amore sui social

Fedez come Berlusconi: il discorso è uguale!

Fedez annuncia il suo nuovo album
Fedez annuncia il suo nuovo album (LaPresse)

Federico Leonardo Lucia non vuole assolutamente fare politica, ma questo non gli impedirà di dire la sua in merito a questioni sociali o temi che hanno a che fare con il quotidiano. Ormai da anni Fedez si batte sulla parità dei sessi, sulla difesa dei diritti civili e su altre tematiche all’ordine del giorno. Spesso la sua opinione ha dato fastidio ai vertici della politica italiana, e non solo. Quest’oggi, attraverso un video ironico, Fedez ha promosso il suo nuovo progetto musicale, sotto le vesti di Silvio Berlusconi.

L’artista milanese ha scelto proprio di prendere come esempio il celebre discorso dell’ex presidente del Milan quando decise di dare il via alla sua nuova vita politica. “L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti“, afferma Fedez dietro una scrivania, indossando una giacca ed una cravatta. Lo stesso incipit del discorso di Berlusconi del 1994, quando scese in campo in politica ufficialmente ed era già patron del club rossonero, con un video diffuso sulle reti televisive.

 

Ovviamente, il cantante ha voluto pubblicizzare in modo alquanto originale il suo sesto album che si intitolerà Disumano. Un progetto musicale che ha poco a che fare con un movimento politico, ma che sicuramente tratterà anche “la scienza e l’arte di governare”.