Alessandro Florenzi, difensore del Milan (Getty Images)
Florenzi si racconta a Srill e affronta anche il capitolo legato alla Roma. L’ex capitano giallorosso racconta perchè ha lasciato il club.
Alessandro Florenzi torna a parlare di sé. Lo fa in modo spontaneo e naturale, ora che sta cercando di tornare in gioco con il Milan. In rossonero non è stato un periodo facile: dopo l’arrivo in estate, carico di grandi aspettative, l’infortunio a macchiare una nuova avventura. Poi il recupero e la tenacia, nel frattempo la gioia nel ricordare un Europeo vinto con la Nazionale di Mancini.
Tutto questo, senza dimenticare il passato: la Roma e quell’arrivederci con più rimpianti che ripensamenti. Non dimentica niente Florenzi e, come un libro aperto, racconta a Skrill sogni, aspettative e realtà fra presente e futuro. L’occasione è ghiotta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Leggi anche – Immobile e il siparietto con Jerry Scotti: cos’hanno combinato in diretta
“Al Milan – ammette Florenzi – c’è un’atmosfera perfetta. Mi hanno fatto sentire subito a casa. La scelta è stata facile. Non ci ho pensato troppo perchè hanno dimostrato di volermi più di chiunque altro”. La stoccata alla Roma c’è, con Mourinho che inevitabilmente l’ha messo da parte e sta faticando a trovare la quadra con i giallorossi: il centrocampista giallorosso è in prestito ai rossoneri.
Chissà se ci sarà ancora occasione di tornare nella Città Eterna non solo con la Nazionale che il 30enne non dimentica: “Vincere un titolo europeo con loro non ha prezzo, abbiamo vissuto 50 giorni insieme diventando una famiglia”. Florenzi dimostra di essere maturato molto, magari Mourinho tornerà sui propri passi. Bisogna vedere se Alessandro accetterà: l’attaccamento per la Roma non si discute, ma il futuro professionale sì.
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…
Le condizioni del portoghese continuano a tenere in ansia tutto l'ambiente rossonero. E le parole…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. L'ultima idea potrebbe arrivare…
Una nuova idea di formazione per Max Allegri per affrontare l'Udinese. Spuntano nuove idee in…
Il Milan studia un piano già per la prossima sessione di mercato invernale di gennaio,…