Irlanda del Nord-Italia, l’omaggio a Galeazzi dei tifosi Azzurri – FOTO

Al National Stadium di Windsor Park di Belfast, durante Irlanda del Nord-Italia spunta uno striscione per Gian Piero Galeazzi.

Tifosi dell'Italia in Irlanda del Nord
Tifosi dell’Italia in Irlanda del Nord (LaPresse)

Nella partita più complicata del girone di qualificazione ai Mondiali 2022, i tifosi italiani a Belfast non dimenticano lo straordinario giornalista romano scomparso di recente. Quest’oggi si sono svolti i funerali di Gian Piero Galeazzi, scomparso a 75 anni lo scorso 12 novembre, e a Belfast è apparso un incredibile striscione a lui dedicato.

Era un noto telecronista sportivo, ma prima è stato anche canottiere. Gian Piero è stata la voce di grandi imprese sportive, tra cui quella indimenticabile dell’oro olimpico dei fratelli Abbagnale a Seoul ’88 nel canottaggio. Ma anche nel calcio, Galeazzi aveva lasciato ricordi indelebili. E così, i supporter Azzurri hanno voluto omaggiare il giornalista con uno splendido striscione nella curva ospite.

Leggi anche >>> Galeazzi e la 9 della Lazio: l’aneddoto fa commuovere i tifosi – FOTO

Striscione Galeazzi, l’ultimo saluto dei tifosi italiani – FOTO

Gian Piero Galeazzi
Gian Piero Galeazzi (LaPresse)

Nel pieno di Irlanda del Nord-Italia, è apparso uno striscione per Galeazzi nel settore dedicato ai tifosi azzurri. Tra le tante bandiere tricolore, spunta l’omaggio al giornalista romano, noto a tutti anche per il suo soprannome “Bisteccone“.

Chiamato così per la sua prestanza fisica, soprannominato dallo storico giornalista RAI Gilberto Evangelisti, che al primo incontro con Gian Piero disse “Ma chi è sto bisteccone?“, rivolgendosi al collega della Radio Renato Venturini. Da allora, il nome affettuoso è rimasto ed è diventato un amico di milioni di appassionati sportivi italiani, che con Galeazzi hanno sofferto e gioito per le grandi imprese da lui stesso raccontate.