Irlanda-Italia, Salvini l’ha fatto ancora: tifosi infuriati | FOTO

Irlanda-Italia, Salvini ha replicato una sua usanza e tradizione durante la gara degli azzurri: il risultato è sconfortante. Le reazioni.

Salvini Italia EURO 2020
Matteo Salvini festeggia l’Italia (Getty Images)

Irlanda Del Nord-Italia è finita in pareggio ma a far discutere in Rete, oltre alla prestazione degli azzurri in una gara così importante, è un post social del leader della Lega Matteo Salvini. L’ex Ministro dell’Interno è solito seguire le partite della Nazionale Italiana alla vecchia maniera.

Davanti alla tv con la maglietta in bella mostra, la superstizione tuttavia non è dalla sua parte: ogni volta che ha pubblicato uno scatto social con la maglietta dell’Italia, gli azzurri o hanno perso oppure hanno subìto gol. Una coincidenza fortuita, il punto è che si ripete abbastanza spesso: troppo secondo il popolo del Web che non può evitare di sottolineare come le iniziative dell’ex Vicepremier non facciano bene – suo malgrado – alla Nazionale.

Leggi anche – Florenzi, stoccata alla Roma: “Vi svelo perché sono andato via”

Irlanda-Italia, Salvini e l’abitudine social controversa: gli utenti non ci stanno

Salvini Ghali
Il leader del Carroccio (LaPresse)

Anche nella partita contro l’Irlanda Del Nord, Salvini ha replicato l’iniziativa e su Twitter si sono scatenati gli utenti con commenti di vario genere: fra disappunto e ironia passando per rabbia e sdegno. Ormai non si tengono più.

Completamente in balia dell’ennesima scaramanzia non rispettata: Salvini non replica, ma la mole di reazioni è talmente elevata che è impossibile non vedere i risultati sul piano mediatico. Probabilmente il leader del Carroccio l’ha fatto soprattutto per questo, ma nel frattempo i tifosi azzurri non sembrano averla presa benissimo. Magari con gli spareggi cambierà la tradizione.