Il Manchester United spera nel passo falso dell’Italia: il motivo fa infuriare

Manchester United guarda l’Italia diversamente: i Red Devils pronti a sperare nel passo falso degli azzurri verso il Qatar: il motivo.

Manchester United spera nella disfatta azzurra (Getty Images)
Manchester United spera nella disfatta azzurra (Getty Images)

L’Italia non va oltre lo 0-0 contro l’Irlanda Del Nord. Questo significa che per andare ai Mondiali in Qatar dovremo passare attraverso gli spareggi: un tonfo che Mancini, Commissario Tecnico Campione d’Europa in carica, non si aspettava. Ora è tutto più complicato. Ogni cosa in salita, con il cerchio che si stringe e la paura di non farcela. In questa bagarre, tuttavia, c’è chi è anche in grado di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Gli inglesi sperano nel passo falso dell’Italia. Non arrivare ai Mondiali significherebbe una disfatta per gli azzurri, ma c’è chi spera nel contrario per questioni di mercato: chiedere ai Red Devils. Il motivo è semplice, si chiama Roberto Mancini. Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana è sulla graticola: un mancato approdo in Qatar, nonostante un Europeo in cascina, potrebbe voler dire esonero.

Leggi anche – Mondiali in Qatar, l’Italia ai PlayOff: quando si giocheranno, date e regolamenti

Manchester United, i Red Devils contro l’Italia: perchè sperano nel flop azzurro

Roberto Mancini nel mirino dei Red Devils (Getty Images)
Roberto Mancini nel mirino dei Red Devils (Getty Images)

Il Manchester United confida proprio in questo perchè vorrebbe prendere l’allenatore al posto di Solskjaer, rimasto alla guida della squadra ma con la fiducia agli sgoccioli. Il cambio in panchina vorrebbe dire – usando la terminologia di quelle parti – un upgrade considerevole.

Il tasso tecnico di Mancini, malgrado le ultime débâcle è sotto gli occhi di tutti. Gli inglesi sanno – per esperienza diretta – cosa è capace di fare: non resta altro che aspettare, con lo spauracchio dei Red Devils pronto a piombare sul mister. Una trattativa c’era già dopo l’Europeo, ma poi non se ne fece nulla perchè la FIGC rinnovò l’accordo con il Mancio.

Ora le cose potrebbero cambiare. L’Italia si augura di no per una serie di ragioni, c’è chi invece auspica nell’uscita di scena per poter cambiare le carte in tavola. Anzi in panchina. La Federazione è avvisata: arrivare ai Mondiali per un motivo in più. Conservare il Commissario Tecnico che già si sente in discussione, troppo per pensare che un colpo di questo tipo sia soltanto figlio dello humour inglese. Anche se, nello Stivale, non ride più nessuno.