Mondiali 2022, highlights Irlanda del Nord-Italia: sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Irlanda del Nord-Italia, gara valida per la fase di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar.

Irlanda del Nord-Italia
Irlanda del Nord-Italia (LaPresse)

A Belfast si disputa l’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2021 con l’Irlanda del Nord che ospita l’Italia. Per il pass diretto, gli Azzurri devono vincere ma potrebbe non bastare e tutto dipenderà anche dalla partita in contemporanea tra Svizzera e Bulgaria.

Comincia forte la Nazionale azzurra, grazie alle incursioni sulla destra di Di Lorenzo. E’ proprio il terzino del Napoli ad andare vicino al gol del vantaggio. L’assedio della formazione di Mancini non basta, troppo poco incisivi i tiri del reparto offensivo. Ci provano Chiesa e Insigne dopo la mezz’ora ma senza trovare successo. Il primo tempo termina a reti bianche, con tante chance sprecate dall’Italia e qualche rammarico di troppo.

Leggi anche >>> Irlanda del Nord-Italia, l’omaggio a Galeazzi dei tifosi Azzurri – FOTO

Irlanda del Nord-Italia, gli highlights

Nella seconda frazione, la Nazionale soffre il coraggio e l’intraprendenza dell’Irlanda del Nord, ma Donnarumma evita il peggio con una parata su Saville. La reazione dell’Italia tarda ad arrivare e solo dopo l’ora di gioco Chiesa sfiora il gol con un sinistro a giro impreciso.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI IRLANDA DEL NORD-ITALIA -> CLICCA QUI

Nazionale azzurra in grossa difficoltà nel proseguo della gara: poche occasioni create e zero pericoli. Emerson Palmieri, a dieci dalla fine, prova dalla distanza ma non trova lo specchio. Addirittura, nell’assedio finale, al novantesimo l’Irlanda del Nord va vicinissimo al gol ma Bonucci salva sulla linea. Il nervosismo e la disperazione fanno da padroni in campo: gli Azzurri perdono la chance di qualificarsi direttamente ai Mondiali e dovranno disputare i playoff a marzo 2022. Irlanda del Nord-Italia termina 0-0 e la Svizzera passa prima nel gruppo C grazie al netto 4-0 inflitto alla Bulgaria.