La Rai promuove Lele Adani: il nuovo ruolo del commentatore

La Rai ha deciso di dare un nuovo ruolo a Lele Adani, commentatore tv ed ex giocatore passato al servizio pubblico nei mesi scorsi.

Adani Rai
Lele Adani commentatore ed ex difensore passato da Sky alla Rai la scorsa estate (Fonte: Instagram)

Il grande pubblico lo ha imparato a conoscere su Sky e non solo. E’uno delgi ospiti fissi della Bobo Tv di Vieri e i suoi commenti non sono mai banali. Analizza tutto con attenzione Lele Adani e ha la capacità di attirare il pubblico, per questo la Rai ha deciso di puntare su di lui per i prossimi anni.

L’addio a Sky è arrivato in concomitanza con il passaggio dei diritti tv della Serie A a Dazn e così l’ex difensore di Inter e Brescia ha deciso di cambiare aria ed è diventata una delle voci che dallo studio commenta le sorti della Nazionale Italiana.

LEGGI ANCHE — Juve, nuovo attacco di Adani: la motivazione è spiazzante

Un nuovo ruolo per Adani in Rai, oggi l’esordio ufficiale del commentatore

Adani Juve
Adani è stato promosso dalla Rai (LaPresse)

Oggi però la Rai ha deciso di promuoverlo. Sarà infatti Lele Adani il commentatore tecnico al fianco di Alberto Rimedio per commentare la fondamentale partita tra Irlanda del Nord-Italia. Esordio di fuoco per lui che si troverà ad analizzare il match decisivo per la qualificazione ai prossimi Mondiali della squadra di Mancini.

Oggi gli azzurri devono vincere e mantenere i gol di vantaggio in differenza reti con la Svizzera per volare in Qatar, dove tra l’altro ci sarà anche Adani. E’infatti sicuro che sarà lui una delle voci della Rai per i prossimi Mondiali. La speranza di tutti gli italiani è che il cambio in cabina di commento possa portare fortuna all’Italia e che in Qatar Adani possa commentare anche le gesta degli uomini di Mancini nel primo mondiale invernale della storia.