Tuchel in Serie A?! La rivelazione del ds spiazza: “Ci ha chiesto informazioni”

Thomas Tuchel in Serie A? Un direttore sportivo di un club italiano ha svelato un importante retroscena sul tecnico del Chelsea 

Tuchel Sassuolo
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)

Il suo Chelsea è primo in classifica con 26 punti, tre in più del Manchester City. In 11 partite ha totalizzato 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, proseguendo un ruolino di marcia devastante, iniziato già nella scorsa stagione, che ha portato alla vittoria della Champions League proprio sui Citizens.

Thomas Tuchel è uno dei maggiori protagonisti del successo dei Blues, non partiti di certo con i favori dei pronostici per la scorsa edizione della Champions. Una volta seduto sulla panchina del club londinese, sono arrivati successi e un modello di gioco convincente, che in questa stagione ha reso Lukaku e compagni tra i potenziali vincitori della Premier.

Leggi anche -> Chelsea, Tuchel ha costruito un bunker: lo straordinario record in Europa

Tuchel in Serie A, il retroscena svelato dal direttore sportivo

Tuchel Sassuolo
Tuchel, allenatore (LaPresse)

L’allenatore tedesco sarebbe stato anche vicino alla Serie A? A raccontare un retroscena inedito è stato Giovanni Carnevali, il direttore sportivo del Sassuolo. Durante l’evento “Social Football Summit”, il ds del club nero-verde è intervenuto sul palco e ha parlato anche di Thomas Tuchel.

“Il Sassuolo ha creato appeal anche all’estero. Una sera ero ad una cena con Tuchel e mi parlava un gran bene dei giocatori del nostro club”. Che il tecnico del Chelsea possa essere interessato alla nostra Serie A o ad alcuni calciatori del campionato italiano? Alla seconda domanda è più facile rispondere: Lukaku è un esempio.

Sul primo quesito, invece, è impossibile avere certezze. Quello che è sicuro, è che riuscire a portare in Serie A un allenatore come Tuchel genererebbe sicuramente un appeal ancora più ampio alla lega, portando giovamento al club che riuscirebbe a mettere sotto contratto una guida tecnica preparata e di altissima caratura internazionale.