Mendy, lo scandalo si allarga: difensore Manchester City riceve nuove accuse

Nuove accuse gravissime per Benjamin Mendy, il quale è stato sospeso dal Manchester City fino al completamento del processo: cosa sta succedendo.

Benjamin Mendy
Benjamin Mendy (LaPresse)

Il caso Benjamin Mendy resta intricato e soprattutto delicato. Il difensore del Manchester City resta in carcere e difficilmente riuscirà ad uscire. Non a caso, i giudici hanno già respinto la proposta dei suoi legali che avrebbero richiesto di pagare una cauzione per uscire di prigione.

Il terzino francese è stato accusato ad agosto di quattro stupri che sarebbero avvenuti in un periodo di circa un anno tra ottobre 2020 e agosto 2021. Le ragazze che hanno denunciato le aggressioni sessuali sono minorenni e questo non fa che aggravare la posizione del calciatore. Ovviamente, il Manchester City ha sospeso il tesserato in attesa delle indagini e del processo, che avverrà a gennaio 2022. Intanto, Mendy avrebbe ricevuto due nuovi capi d’accusa gravissimi.

Leggi anche >>> Rooney, nuovi problemi economici! L’ex attaccante del Manchester è condannato

Mendy, due nuove accuse di stupro: la posizione si aggrava

Mendy, calciatore del Manchester City
Mendy, calciatore del Manchester City (LaPresse)

Il giocatore classe 1994 avrebbe ricevuto due nuove accuse gravissime. Mendy è stato incolpato di due altri stupri. In totale, il difensore dovrà rispondere a sei accuse di stupro ed una violenza. Lo scandalo si allarga e diventa sempre più difficile che Benjamin possa tornare presto in campo a giocare. La giustizia dovrà fare il suo corso e dovrà valutare la veridicità dei. Nel frattempo, l’uomo non uscirà dal carcere e domani 17 novembre dovrà comparire di fronte alla Stockport Magistrates’ Court.

Il processo inizierà il 24 gennaio 2022, quando sarà possibile capire il destino di Mendy, al momento oscuro e decisamente poco roseo. Il calciatore è stato sospeso dal Manchester City fino a quando il processo non sarà completato e non sarà fatta luce su quanto accaduto. Resta indelebile però la macchia e il nome infangato dagli episodi che lo vedono protagonista.