Italia+agli+spareggi+per+i+Mondiali+del+Qatar%2C+Sconcerti+demolisce+gli+Azzurri%3A+%26%238220%3BAvete%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/16/italia-spareggi-mondiali-qatar-sconcerti-azzurri/amp/
primo piano

Italia agli spareggi per i Mondiali del Qatar, Sconcerti demolisce gli Azzurri: “Avete…”

Grande delusione per l’Italia che non conquista la qualificazione diretta per i Mondiali di Qatar 2022: la critica di Sconcerti rivolta alla squadra di Mancini è forte.

Il pareggio senza reti dell’Italia in casa dell’Irlanda del Nord, nonché il poker della Svizzera contro la Bulgaria, certificano il secondo posto degli Azzurri. La formazione di Roberto Mancini dovrà affrontare gli spareggi a marzo 2022 per centrare la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022.

La delusione dei campioni d’Europa in carica è veramente forte e tutto questo non può fare altro che pensare a ciò che non è stato fatto al meglio durante il girone di qualificazione. Nel frattempo il giornalista Mario Sconcerti ha commentato sulle colonne del Corriere della Sera quanto accaduto.

LEGGI ANCHE – Mondiali, Italia ai playoff: le possibili avversarie degli azzurri

Sconcerti parla dell’Italia e dei Mondiali di Qatar 2022

Sconcerti critica l’Italia di Mancini (Immagine Facebook)

Grande è la delusione anche per Sconcerti dopo il pareggio senza reti ottenuto in Irlanda del Nord. Si tratta di un risultato che lascia l’amaro in bocca per alcune occasioni sprecate. “Siamo scomparsi, improvvisamente normalizzati. Mancini quattro anni fa cambiò la mentalità del gioco. Lo rese semplice e di qualità, un piccolo miracolo che sembrava portarci avanti di anni sugli altri. Non era vero“, bacchetta il giornalista.

Il girone di qualificazione non è andato in porto per come erano i programmi della Nazionale allenata da Mancini. Sconcerti ha parlato di un gruppo noioso che è tornato al calcio di un tempo fatto di lanci lunghi, possesso palla lento, cross inefficaci e molto altro. “Credo che Mancini abbia ovviamente le sue colpe, ha sbagliato diverse scelte negli ultimi mesi. Non ha saputo dare stimoli diversi alla squadra“, ha commentato il cronista sportivo sul Corriere della Sera.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 giorno ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago