Milan, Maldini ha le idee chiare: il nuovo colpo dei rossoneri

Paolo Maldini è una figura di riferimento in casa Milan ed è proprio per questo che il calciomercato si infiamma: la scelta dell’ex difensore è importante.

Maldini Milan
Maldini pensa al mercato del Milan (LaPresse)

Il dirigente sportivo del Milan è determinato a rinforzare l’organico rossonero in vista della prossima sessione di mercato e non solo. L’addio sempre più probabile di un calciatore come Franck Kessié avrebbe aperto nuovi scenari.

Paolo Maldini lavora senza sosta per mantenere fede al progetto giovane del club. L’idea è già ben presente nella mente del dirigente, adesso tocca andare a fondo per concludere la trattativa con un calciatore molto importante.

LEGGI ANCHE – Florenzi, stoccata alla Roma: “Vi svelo perchè sono andato via”

Milan, Paolo Maldini e l’obiettivo di mercato

Sanches Milan
Renato Sanches è l’obiettivo di mercato del Milan (LaPresse)

Il Milan sarebbe pronto ad affondare il colpo con Renato Sanches, giocatore portoghese che milita nel Lille ed è il profilo individuato dalla società rossonera: la notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport. Il sostituto ideale di Kessié avrebbe un costo intorno ai 35 milioni di euro, Maldini conta però di bloccare anzitempo il giocare. L’idea sarebbe infatti quella di evitare che qualche altro club si inserisca nella possibile trattativa. Tutto è in continua evoluzione, da qui l’idea di frenare intromissioni che nel calciomercato sono praticamente all’ordine del giorno.

L’idea del dirigente sportivo rossonero sarebbe quella di chiudere la pratica prima del previsto, così da evitare eventuali nuove pretendenti. Sanches è reduce dalla deludente mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 con il Portogallo. Il giocatore dovrà affrontare insieme a Cristiano Ronaldo e compagni gli spareggi per conquistare l’accesso alla fase finale del torneo. Un brutto colpo da digerire che però non intralcerà in alcun modo eventuali scelte future. Il Milan si è esposto, adesso toccherà a Renato Sanches sciogliere i dubbi a riguardo.