Mondiali+2022%2C+Italia+ai+playoff%3A+in+Inghilterra+impazzano+gli+sfott%C3%B2
calciotodayit
/2021/11/16/mondiali-2022-italia-playoff-inghilterra-sfotto/amp/
Calcio

Mondiali 2022, Italia ai playoff: in Inghilterra impazzano gli sfottò

L’occasione persa dall’Italia nelle qualificazioni mondiali ha scatenato l’ironia degli inglesi: la rivincita dopo la sconfitta di Wembley.

Lorenzo Insigne, attaccante dell’Italia (LaPresse)

Ieri sera è stato un duro colpo per l’Italia che, pareggiando 0-0 con l’Irlanda del Nord, ha mancato la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali. Una mezza disfatta per gli azzurri che in pochi mesi sono passati dai festeggiamenti dell’Europeo alla forte delusione di Belfast. Niente è ancora deciso ma ora non ci saranno più margini d’errore per la squadra di Mancini che, se vuole evitare un altro storico fallimento, dovrà vincere i playoff.

In attesa di conoscere il verdetto definitivo, in Inghilterra hanno sfruttato l’occasione per prendersi una mezza rivincita sui rivali di Wembley. Sui tabloid britannici dilagano i titoli ironici nei confronti dei campioni d’Europa, stavolta passati dall’altra parte della barricata.

Leggi anche -> Mondiali 2022, i cinque problemi dell’Italia da risolvere prima dei playoff

Italia derisa dai tabloid inglesi: “”It’s coming Rome???”

Emerson Palmieri, terzino sinistro dell’Italia (LaPresse)

Mentre l’Inghilterra si divertiva e passeggiava sul San Marino, poi sconfitto 10-0, l’Italia non riusciva a segnare nemmeno un gol con l‘Irlanda del Nord. Alla fine, considerando il largo successo della Svizzera, non sarebbe bastato vincere di misura ma il fatto non cambia. Lo stato d’animo opposto tra le due finaliste di EURO 2020 è emblematico e non poteva esserci situazione migliore per ribaltare le cose.

Dopo aver ricevuto le prese in giro degli azzurri per tutta l’estate, gli inglesi si sono vendicati commentando divertiti il crollo della Nazionale di Mancini. La stampa calca la mano, parlando di “disastro” e ipotizzando un altro possibile fallimento dopo l’incubo con la Svezia.

Sui social invece impazzano i commenti divertiti dei tifosi che hanno dato sfogo a tantissimi sfottò. Per esempio si legge il celebre “Football’s coming Rome??? Hahaha” o “Se non c’era Southgate non avrebbero nemmeno vinto l’Europeo. Sono solo dei sopravvalutati”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago