Rinnovo de Ligt, qual è il piano della Juve: i dettagli

Il difensore della Juve Matthijs de Ligt è al centro di una novità sulla questione rinnovo: cosa sta accadendo in casa bianconera.

Rinnovo de Ligt
De Ligt e il rinnovo del difensore della Juve (LaPresse)

De Ligt è un difensore della Juve che è arrivato in bianconero con l’idea di crescere e di prendere sempre più possesso del pacchetto arretrato. Adesso spuntano diverse novità sul difensore olandese.

Il centrale di difesa è un punto fermo della retroguardia di Massimiliano Allegri e adesso arrivano delle novità importanti sul giocatore. Il progetto della società di Andrea Agnelli è ben preciso e proprio per questo su de Ligt ci sarebbero delle valutazioni in corso.

LEGGI ANCHE – Ramsey lancia una sfida alla Juve e i tifosi perdono la pazienza: la frase incriminata

Rinnovo Matthijs de Ligt, la strategia della Juve è molto chiara

De Ligt rinnovo Juve
De Ligt e la questione rinnovo da risolvere in casa Juve (LaPresse)

Sull’edizione di Tuttosport sono state analizzate le opzioni sul rinnovo di de Ligt. La società e l’agente Mino Raiola starebbero lavorando per raggiungere un’intesa. Previsto il prolungamento di un anno che va dal 2024 al 2025, in modo tale da abbassare anche la clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Si tratterebbe in questo caso di una mossa concordata da entrambe le parti, nulla farebbe quindi presagire un addio prima del previsto.

Il progetto juventino piace e anche molto al difensore che non ha alcuna intenzione di lasciare Torino, anzi. L’ex calciatore dell’Ajax è infatti più determinato che mai a proseguire il proprio percorso di crescita con la Juve. La situazione è in continua evoluzione e non si esclude di chiudere quanto prima l’accordo con il prolungamento del contratto. L’idea del club è quella di puntare sul difensore anche per i prossimi anni a seguire: il rinnovamento dell’organico passa proprio da Matthijs de Ligt.