Tifosi allo stadio, la svolta del Governo: le nuove regole

Il Governo sta lavorando ad un cambio di regole per il green pass, venerdì la decisone ufficiale che potrebbe coinvolgere anche i tifosi allo stadio.

Tifosi allo stadio
IIl presidente del Consiglio Mario Draghi nel giorno in cui ha accolto gli azzurri campiooni d’Europa nel calcio (Lapresse)

Nessuna apertura del Governo al ritorno alla massima capienza degli stadi italiani. Le autorità, guardando la curva epidemiologica in crescita, hanno rimandato il discorso a quando la situazione sarà migliore, così per ora si resta al 75% attuale.

Venerdì però la situazione potrebbe cambiare ancora. Il governo infatti si riunirà per decidere se riformare o meno il green pass, lo strumento necessario al momento per entrare negli stadi italiani e ottenibile o con un tampone negativo nell’arco delle 48 ore oppure con il vaccino.

LEGGI ANCHE –> Serie A, stadi al 100% della capienza? La risposta di Vezzali spiazza i tifosi

Il governo vara il nuovo green pass, cosa cambia per i tifosi allo stadio?

Tifosi allo stadio
Mario Draghi e il Goveerno potrebbero cambiare le regole del Green Pass venerdì prossimo (Getty Images)

Il nuovo green pass però potrebbe essere diverso per le attività di svago rispetto al recente passato. Secondo quanto scrive La Stampa oggi infatti, il documento potrebbe avere validità per entrare in stadi e palazzetti solo per i vaccinati che hanno completato il ciclo, oppure per chi è guarito dal Covid entro i sei mesi precedenti.

Se venerdì dovesse essere presa questa decisione, allo stadio potranno entrare solo i vaccinati e i guariti, non basterà più avere un tampone negativo fatto prima della partita. La speranza è ovviamete che la curva epidemiologica freni la sua corsa e che il Governo non debba cambiare il green pass. Solo così si potrà entrare negli impianti con le regole attuali, e magari sperare in un’apertura al 100% che ad oggi sembra essere molto lontana.