Green+pass+e+stadi%2C+Abodi+in+ESCLUSIVA+a+CT%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3Bil+momento+di%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/11/17/andrea-abodi-esclusiva-calciotoday/amp/
Calcio

Green pass e stadi, Abodi in ESCLUSIVA a CT: “E’il momento di…”

L’ex presidente della Serie B Andrea Abodi ha parlato in esclusiva a calciotoday.it della questione stadi e green pass.

A Roma si sta svolengo il Social Football Summit, primo evento dedicato alla formazione e al networking sul Digital Marketing nel mondo del calcio, a cui stanno partecipando alcuni personaggi di spicco del settore.

Tra questo c’è l’ex presidente della Serie B e consigliere FIGC, fino al 2017, Andrea Abodi. Un uomo di calcio e sport, è presidente del Credito Sporitvo, che in esclusiva ai microfoni di Calciotoday si è soffermato su due temi caldi: la gestione dei tifosi allo stadio durante la pandemia e la Nazionale azzurra ai playoff per i Mondiali 2022.

LEGGI ANCHE –> ESCLUSIVA CT, Stefano Eranio:”Milan e Napoli da scudetto. Shevchenko farà bene al Genoa”

Andrea Abodi tra stadi, green pass e la Nazionale: l’intervista esclusiva

Venerdì il governo potrebbe varare la stretta sul green pass. La curva dei contagi sale e bisogna stopparla, così allo studio ci sono alcune modifiche come quella di consegnare il documento solamente ai vaccinati, senza quindi applicarlo a chi ha un tampone negativo.

Una scelta che influirebbe anche sugli ingressi negli stadi visto che senza green pass non si può entrare negli impianti. Andrea a Abodi in esclusiva a CT dice: “E’il momento della responsabilità, dobbiamo stringere i denti e seguire le regole”, schierandosi a favore delle decisioni del governo.

Tema più leggero ma molto caldo è la Nazionale che dovrà passare dai playoff per staccare il pass per i Mondiali 2022: “E’stata una delusione – spiega Abodi – figlia di episodi precedenti all’ultima gara. Secondo me abbiamo tutte le possibilità di centrare l’obiettivo”. Il calcio si stringe attorno agli azzurri per non vedere il secondo mondiale in tv di fila, Abodi lancia i ragazzi di Mancini con un pieno di fiducia.

Per l’intervista esclusiva integrale ad Abodi CLICCA QUI

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

2 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

6 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago