Pantaleo Corvino ha scoperto e portato in Italia tantissimi talenti, tra questi anche Dusan Vlahovic che sta segnando gol a raffica con la Fiorentina: il racconto inedito dell’esperto di mercato.
Durante l’ultima stagione alla Fiorentina, prima del passaggio a Lecce, Pantaleo Corvino aveva nell’organico Primavera gente come Muriel, Simeone e Vlahovic. Uomo navigato nel mondo del calciatore e grande scopritore di talenti: Chevanton, Jovetic, Miccoli e Vucinic sono sono alcuni dei nomi.
Intanto il responsabile dell’area tecnica della compagine giallorossa è sempre stato un grande osservatore dei giovani promettenti in giro per i tanti campi da calcio europei e non solo. C’è un retroscena particolare raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE –Vlahovic al Mondiale con la Serbia: perché è una buona notizia per la Juventus
Corvino ha rilasciato un’intervista e parlato di un aneddoto che riguarda la famiglia di Vlahovic, in particolare sua madre. Tutto parte con la firma del contratto e la presenza di Kristic come agente. L’esperto ha parlato di un episodio accaduto durante la firma del contratto all’hotel Me’ di Milano con suo padre e sua madre.
“La mamma disse con il sorriso sulle labbra: ha portato a Firenze il nuovo Batistuta, pensando di augurare il meglio per suo figlio e per la Fiorentina. Io invece le dissi: Spero che sia il nuovo Toni“, ha risposto Corvino. Di Gabriel Batitusta secondo il direttore Corvino ricorda la grinta e la determinazione, di Luca Toni ha il senso del gol e la capacità di andare a segno. Fatto sta che il giocatore si è messo in luce ed è molto richiesto dai grandi club del calcio europeo.
"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…
L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…
L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…