Elena Santarelli attacca Alfonso Signorini: il motivo del botta e risposta

Elena Santarelli contro le dichiarazioni in diretta al GFVip di Alfonso Signorini. Il conduttore non incassa il favore di Lady Corradi.

Elena Santarelli, foto da urlo al mare (Getty Images)
Elena Santarelli, duro attacco ad Alfonso Signorini (Getty Images)

Alfonso Signorini è nell’occhio del ciclone: il giornalista e conduttore televisivo pronuncia una frase contro l’aborto parlando al plurale. Come se fosse un principio generalmente valido non condividere le pratiche abortive e le reazioni di dissenso non sono mancate: una sommossa popolare, dentro e fuori dal Web, per una frase detta nel corso del Grande Fratello: il contesto di intrattenimento aggrava ulteriormente la situazione.

Leggi anche – DAZN, arriva l’annuncio: le importanti novità che accontentano gli spettatori

Elena Santarelli, dura replica ad Alfonso Signorini: cosa è successo in diretta tv

Elena Santarelli a Formentera insieme a Corradi (Instagram)
Elena Santarelli insieme a Corradi (Instagram)

Temi così delicati animano sempre la suscettibilità dell’opinione pubblica: la Endemol Shine Italy – per metterci la faccia – ha dovuto diramare un comunicato stampa in cui si dissociava dalle affermazioni del presentatore di reality. Non è finita: oltre allo sdegno generalizzato, anche all’interno della stessa Mediaset hanno iniziato a prendere le distanze. Una sorta di guerra fredda senza riferimenti.

Elena Santarelli, moglie dell’ex calciatore Bernardo Corradi, co-conduttrice de “Le Iene” per una settimana, al fianco di Nicola Savino, ha preso parte a un blocco di puntata in cui si scagliava perentoriamente contro le parole del conduttore del GFVip: “L’aborto è un diritto e credo che la libertà di scelta delle donne non debba essere messa in discussione, tanto più che c’è anche una legge in grado di attestare la validità e la legalità di determinati processi”. I media sembrano essersi schierati, specialmente quelli del Biscione: la posizione di Signorini vacilla sempre di più. La replica del giornalista è attesa, eventualmente, nella prossima puntata del reality. I salotti televisivi animano (anche) il dibattito politico.