Milan, Renato Sanches: la chiave è Leao. I dettagli

Milan, Renato Sanches per il centrocampo: i rossoneri giocano di fino e pensano a come poter sbloccare l’affare. La chiave è Leao.

Renato Sanches, segnale alle pretendenti (Getty Images)
Renato Sanches, come sbloccare la trattativa (Getty Images)

Milan, l’obiettivo è ancora Renato Sanches. I rossoneri vogliono rinforzare il centrocampo e cercano un affare per Gennaio oppure una buona pista da cui ripartire per l’estate: il mediano del Lille sembra fare al caso di Maldini e Massara. Il Direttore Tecnico e Sportivo del club sanno benissimo che la strada per arrivare al giocatore è impervia.

Il 24enne è un vero e proprio tarlo per i rossoneri che lo seguono dai tempi del Benfica, poi cedette alle lusinghe del Bayern Monaco, e anche quando approdò allo Swansea non smisero di osservare il suo percorso. Carriera che al Lille ha preso quota ulteriormente e l’attesa non ha fatto altro che aumentare l’interesse in casa Milan. La scadenza contrattuale del ragazzo con il club francese è fissata al 2023.

Leggi anche – Inter, De Vrij potrebbe tornare prima del previsto: la data del possibile rientro

Milan, Renato Sanches: il centrocampista in rossonero grazie a Leao

Calciomercato Inter, Renato Sanches il nome nuovo: gli scenari
Il centrocampista del Lille (Getty Images)

Un anno e mezzo per lavorare, ovviamente la questione va chiusa prima: il margine temporale è un riferimento utile soltanto per studiare la concorrenza e affinare la strategia. Sul portoghese c’è anche la Roma che può contare sul fattore Mourinho, conterraneo del ragazzo, ma i Diavoli – si sa – sanno essere tentatori: l’asso nella manica dei dirigenti milanisti è Rafael Leao.

In comune con Sanches ha il procuratore: Jorge Mendes deve tornare a Casa Milan per discutere il rinnovo dell’attaccante. Altro portoghese. L’occasione giusta per intavolare un altro tipo di discorso: Renato Sanches è ancora possibile. Basta trovare le parole giuste.