Real Madrid, calvario Bale: qual è il grave infortunio che lo ha colpito

Real Madrid, Bale si ferma ancora per infortunio. Qual è la tipologia di trauma che affligge l’attaccante gallese.

Nuovo stop per il gallese (Getty Images)
Nuovo stop per il gallese (Getty Images)

Real Madrid, una rottura di Bale. L’ennesima, verrebbe da dire. I Blancos devono fare ancora i conti con uno stop dell’esterno gallese: il fuoriclasse si è fermato durante la pausa per le Nazionali e Carlo Ancelotti prende la notizia come un fulmine a ciel sereno.

Un campione a mezzo servizio: i motivi sono tanti, che si riducono a un problema serio riguardante i flessori della coscia destra. Sono sempre loro a dar noia, il calciatore ne aveva già sofferto nel recente passato.

Leggi anche – Preziosi lascia il Genoa, il commento dell’ex Presidente spiazza tutti

Real Madrid, calvario Bale: un infortunio frena ancora l’attaccante

Real Madrid, infortunio Bale di cosa si tratta (Getty Images)
Real Madrid, infortunio Bale: di cosa si tratta (Getty Images)

Ancelotti credeva di aver ritrovato un uomo chiave, invece deve fare ancora i conti con un’incognita difficile da gestire. Influisce, in tal senso, anche il mercato perchè il centravanti è all’ultimo anno di contratto con i Blancos: rischia di non essere più così indispensabile se sono costretti a usarlo a mezzo servizio.

Bale deve nuovamente inseguire.  La ripresa come nuovo obiettivo dopo aver saltato ben 13 gare: siamo davanti a una lesione al soleo della coscia destra. Lo stop previsto è circa tre settimane, che tradotto in gare significa non poter contare sull’attaccante per gli appuntamenti con Granada, Siviglia e Real Sociedad.

In Champions, invece, dovrà saltare – oltre al crocevia contro l’Inter – anche la sfida con lo Sheriff Tiraspol. Bale ha il freno a mano tirato sperando possa tornare presto a ingranare la marcia: Ancelotti è alle prese con un fantasma, Blancos sì, ma senza esagerare.