Dani Alves al Barcellona, spunta la maxi clausola nel contratto: la cifra è folle!

Dani Alves ha firmato un contratto di una sola stagione con il Barcellona, ma spunta una maxi clausola rescissoria da cifre folli!

Dani Alves ed il presidente del Barcellona
Dani Alves ed il presidente del Barcellona (LaPresse)

Dani Alves è tornato in Europa, precisamente a casa sua: al Barcellona. La presentazione e la firma sul contratto in grande stile ha affascinato media e tifosi. Addirittura, il terzino brasiliano si è ripresentato al Camp Nou senza scarpe, calpestando l’erba a piedi nudi. Il motivo? Non ci crederete, ma è pura scaramanzia. Infatti, ha voluto replicare la stessa scena vista nel 2008, quando passò per la prima volta al club blaugrana, trasferendosi dal Siviglia.

Alla firma del contratto, Dani Alves ha accettato la clausola rescissoria imposta dal Barcellona.

Leggi anche >>> Barcellona, Dani Alves si (ri)presenta a modo suo: perché il ritorno ha fatto impazzire il web – VIDEO

Barcellona, clausola monstre per Dani Alves

Presentazione di Dani Alves
Presentazione di Dani Alves (LaPresse)

38 anni, tante esperienze, tanti trofei e anche una medaglia olimpica conquistata qualche mese fa. Uno dei pochi riconoscimenti che mancavano nel glorioso palmares di Dani Alves. E ora, il grande ritorno a casa, in Catalogna. Il terzino sudamericano è stato lontano dalla Spagna per soli 5 anni e al richiamo non ha resistito.

Il Barcellona punta molto su Dani Alves e lo si evince soprattutto dai dettagli del contratto appena firmato dal calciatore. Infatti, stando a quanto riportato dall’emittente RAC1, il brasiliano è stato ingaggiato fino al termine della stagione corrente, ma potrebbe scattare l’opzione rinnovo per un altro anno, dunque fino al 2023.

Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni del media spagnolo, la clausola rescissoria di Dani Alves è davvero pazzesca: chi vorrà acquistarlo dovrà spendere 100 milioni di euro nella prossima sessione di calciomercato. Intanto, il calciatore non potrà scendere in campo prima di gennaio. Insomma, avrà pochi mesi per mettersi in mostra e convincere la società  a rinnovargli il contratto per un’altra stagione. La missione è appena iniziata.