Infortunio Dybala, Lazio-Juve a rischio: rivelate le condizioni della Joya

Paulo Dybala è stato vittima di un infortunio durante l’impegno in Nazionale: rientrato acciaccato alla Juve, ha svolto gli esami. Come sta la Joya.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il calciatore argentino è ritornato in Italia con qualche fastidio muscolare. Paulo Dybala è risultato fondamentale per la Juventus nell’ultimo periodo e per questa ragione l’ennesimo infortunio sembrava davvero un dramma per Max Allegri e la sua squadra.

La formazione bianconera si ritrova a rimontare in campionato ed inseguire le altre big meglio posizionate in classifica. Serviranno le giocate del numero 10, gli assist, i gol. Ma al momento, il calciatore deve affrontare un problema fisico che l’ha messo KO durante gli impegni con la nazionale nell’ultima sosta, durante il quale l’Argentina ha centrato il pass per Qatar 2022.

Quest’oggi, Dybala si è recato allo J-Medical per svolgere alcuni esami approfonditi e capire l’entità dell’infortunio.

Leggi anche >>> Juventus, beffa del Chelsea: sfuma un obiettivo di mercato

Infortunio Dybala, le condizioni in vista di Lazio-Juventus

Paulo Dybala infortunio
Dybala infortunato (LaPresse)

Dopo diverse ore di attesa, tifosi e giocatori di Fantacalcio interessati hanno finalmente avuto la loro risposta. Questa mattina, Dybala ha svolto gli accertamenti medici e nel tardo pomeriggio è arrivato il responso.

Stando a quanto comunicato dal sito ufficiale, l’attaccante sudamericano è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari ma hanno confermato l’affaticamento al muscolo tibiale superiore. Le sue condizioni saranno ancora da valutare e il giocatore sarà costantemente monitorato nelle prossime ore dallo staff bianconero.

La mission impossibile dei collaboratori di Allegri è appena cominciata. Ma appare difficile che in 48 ore possa recuperare da questa noia muscolare. La presenza di Dybala in Lazio-Juventus per sabato 20 novembre non è scontata.